Europa League – Risultati delle italiane: bene l’Inter e la Fiorentina

Pubblicato il autore: Pietro D'Alessandro

europaLeague2


Si sono appena conclusi gli incontri validi per il terzo turno di Europa League che vedevano impegnate nel tardo pomeriggio l’Inter e la Fiorentina. I nerazzurri nel Girone K hanno superato il Southampton per 1 a 0, mentre i gigliati, in trasferta contro lo Slovan Liberec per il Girone J, sono riusciti a conquistare la vittoria per 3 a 1.

Europa League: Inter – Southampton 1 a 0

Sofferto successo dell’Inter contro gli inglesi del Southampton, che serve a cancellare lo zero in classifica nel Girone K. La vittoria della squadra di Frank De Boer è maturata nella ripresa con il gol di Candreva al 66° minuto. Nell’occasione a secco Icardi, che è sceso in campo come previsto ancora con la fascia di capitano al braccio. L’Inter ha concluso l’incontro in dieci uomini per l’espulsione di Brozovic poco dopo il gol del vantaggio.

Europa League: Slovan Liberec – Fiorentina 1 a 3

Vittoria di personalità della Fiorentina in terra ceca. I gigliati riescono a vincere in un campo che si è rivelato più ostico del previsto. La sconfitta del PAOK Salonicco contro il Qarabag FK consente ai viola di conquistare la testa del Girone J con 7 punti. I gol della Fiorentina sono stati segnati da Kalinic all’8° ed al 23° del primo tempo e da Babacar al 24° del secondo tempo, dopo che lo Slovan Liberec aveva accorciato le distanze. Considerato quanto sarebbe stata devastante una sconfitta per la Fiorentina dopo la prova incolore che ha portato al pareggio domenica in campionato al Franchi contro l’Atalanta con la conseguente contestazione dei tifosi, i tre punti conquistati acquistano valore e consentono a Paulo Sousa di tirar fuori la squadra dalla crisi di gioco e di risultati in cui si trovava.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •