Europa League Probabili formazioni Roma Lione: pochi dubbi per Spalletti

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado

Probabili formazioni Roma Lione

Dopo aver ripreso slancio in campionato con la vittoria sul Palermo la Roma di Luciano Spalletti proverà questa sera a non dire addio al sogno Europa League nella gara di ritorno degli ottavi di finale della competizione europea contro il Lione. Dopo il quattro a due della gara d’andata i giallorossi saranno chiamati ad una vera e propria impresa per qualificarsi per i quarti di finale. Prima di dare uno sguardo alle probabili formazioni Roma Lione andiamo a fare il punto della situazione in casa giallorossa e francese.
Probabili formazioni Roma Lione – Qui Roma: Probabilmente il mal di schiena a capitan Totti sarà anche passato ma contro il Lione il numero dieci della Roma sarà nuovamente in panchina, come quasi sempre accaduto in questa stagione. E così per ribaltare il risultato della gara d’andata che vede la Roma sotto di due reti rispetto ai francesi del Lione il tecnico della Roma si affiderà alla formazione tipo con parecchie novità rispetto al match di Palermo. Spalletti recupera dopo la squalifica Rudiger ed il tedesco sarà titolare nella difesa a tre insieme a Fazio e Manolas. A centrocampo l’allenatore giallorosso riproporrà il “nuovo” schieramento a 4 con Emerson e Bruno Peres sulle fasce e De Rossi e Strootman centrali. In avanti confermato il trio composto da Nainggolan – Salah – Dzeko con il bosniaco a fare da boa centrale. Recuperato per la gara di stasera Perotti che scalpita per un posto da titolare.
Probabili formazioni Roma Lione – Qui Lione: Formazione che vince non si cambia. E’ questo l’adagio che continua a ripetere nella propria testa il tecnico dei francesi Genesio che a Roma non cambierà una virgola rispetto all’undici iniziale della partita d’andata. Nonostante le incertezze della prima parte del match di Lione verrà riconfermato il centrale di difesa Diakhaby a fianco di Mammana.  L’esperienza di Gonalons darà fosforo ad un centrocampo completato dalla freschezza di Tolisso e Tousart mentre in attacco spazio al trio composto da Valbuena, Lacazette e Ghezzal.

Probabili formazioni Roma Lione

Roma ( 3 – 4 – 3 ): Alisson, Manolas, Fazio, Rudiger, Emerson, De Rossi, Strootman, Bruno Peres, Nainggolan, Salah, Dzeko. A disp. Szczesny, Juan Jesus, Mario Rui, Paredes, Perotti, Totti, El Shaarawy. All. Spalletti

Lione ( 4 – 3 – 3): Lopes, Rafael, Mammana, Diakhaby,Morel, Gonalons, Tolisso, Tousart, Valbuena, Lacazette, Ghezzal. A disp. Gorgelin, Jallet,Yanga Mbiwa, Darder, Ferri,Cornet, Fekir.  All. Genesio.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •