Calendario Europa League, le partite di oggi. In campo Milan, Lazio e Atalanta

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui
Inizia la fase a gironi con tante partite

Europa League

Parte oggi l’Europa League. Un ricco calendario con tante partite quello che ci aspetta per la prima giornata della fase a gironi con 24 match in programma tra le 19 e le 21 di giovedì 14 settembre.

Le italiane impegnate nella competizione sono Milan, Lazio e Atalanta, rispettivamente inserite nel gruppo D, K, E. Il Milan andrà in trasferta contro l’Austria Vienna, alle ore 19.00. Alla stessa ora, sul campo neutro  Reggio Emilia si giocherà Atalanta – Everton. Sarà Vitesse – Lazio, alle 21, la partita d’esordio di Simone Inzaghi nelle competizioni europee.

Il gruppo A vede in sfida Villarreal – Astana e Slavia Praga – Maccabi Tel Aviv; nel gruppo B ci sono Dinamo Kiev – Skenderbeu e Young Boys – Partizan Belgrado. Nel gruppo C si giocherà l’attesa Hoffenheim – Braga, due squadre di rilievo nei rispettivi campionati, mentre l’altra partita del gruppo è Istanbul Basaksehir – Lugodorez. Per il gruppo D, oltre al Milan,  c’è Rejeka – Aek Atene. Il gruppo E, quello dell’Atalanta, prevede come secondo match di giornata Lione-Apollon Limasson. Alla sua prima presenza in questa fase a gironi di EL, nel gruppo F c’è il Fastav Zlin che gioca contro lo Sheriff Tirasol. Altro match del girone quello tra Copenhagen e Lokomotiv Mosca.

Hapoel Beer Sheva – Lugano e Steaua Bucarest – Viktoria Plzn sono le 2 partite del gruppo G. Il girone H ospita una delle squadre più importanti del calcio inglese: l’Arsenal. La squadra di Wenger non è  riuscita ad accedere alla Champions e inizia l’EL incontrando una squadra non semplice: il Colonia. Stella Rossa – Bate Borisov l’altra sfida del gruppo. Nel girone I si disputeranno Marsiglia – Konyaspor e Vitoria Guimares – Salisburgo.
La prima partita del gruppo J vede il confronto di prestigio tra Herta Berlino – Athletic Bilbao, poi c’è Zorja – Ostersund. Infine si giocano Zulte Weragen – Nizza, valida per il gruppo K, lo stesso della Lazio. Vardar – Zenit S.Pietroburgo  Real Sociedad – Rosemborg del gruppo L.

  •   
  •  
  •  
  •