Probabili formazioni Atalanta-Lione: Cristante nel tridente, Gomez acciaccato in panchina

Pubblicato il autore: Lorenzo Solombrino Segui


Questa sera andrà in scena l’ultimo turno della fase a gironi dell’Europa League. Alle 19 toccherà all’Atalanta che al “Mapei Stadium” ospita il Lione. Le due squadre si trovano entrambe a quota 11 punti, con la differenza reti che premia i nerazzurri. Il match di stasera, quindi, risulta di fondamentale importanza per aggiudicarsi la testa del raggruppamento e cautelarsi con un sorteggio che dovrebbe essere più morbido. I bergamaschi si presentano da imbattuti e sopratutto sempre vincenti tra le mura amiche, avendo steso Everton prima e Apollon poi.
Il Lione di Genesio è reduce dalla vittoria in campionato contro il Caen e si presenta con un 4-2-3-1 molto offensivo. La buona notizia per gli avversari è l’assenza di Fekir, uno degli uomini di maggior spessore della compagine francese, che è costretto a partire dalla panchina. Il sostituto designato è Ferri, che agirà dietro Diaz e con Cornet e Depay ai suoi lati. Gli altri indisponibili sono l’ex Roma Yanga-Mbiwa e Traore.

Per quanto riguarda lo schieramento dei padroni di casa, Gian Piero Gasperini si affida al solito 3-4-1-2. Come ha fatto capire in conferenza stampa, non opterà per il turnover, vedendo la sfida come una “simulazione dei sedicesimi”, data la caratura degli avversari. La difesa dovrebbe essere presidiata dal collaudato trio Masiello-Caldara-Toloi, mentre in mediana spazio a De Roon e Freuler. Sulle fasce Spinazzola è sicuro del posto,a destra, invece, ballottaggio tra Castagne e Hateboer, con il primo leggermente favorito. In avanti, un acciaccato “Papu” Gomez si accomoda in panchina. Al suo posto è pronto Josip Ilicic insieme a Petagna, con Cristante che agirà alle loro spalle.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-LIONE

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Petagna. A disposizione: Gollini, Palomino, Hateboer, Gosens, Kurtic, Gomez, Cornelius. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

PROBABILE FORMAZIONE LIONE (4-2-3-1): Gorgelin; Tete, Diakhaby, Marcelo, Marcal; Aouart, Ndombele; Cornet, Ferri, Depay; Diaz. A disposizione: Lopes, Mendy, Rafael, Diop, Tousart, Fekir, Geubbels. Allenatore: Bruno Genesio.

  •   
  •  
  •  
  •