Sorteggio Europa League sedicesimi, le avversarie di Milan, Napoli, Atalanta e Lazio

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui


Atalanta – Borussia Dortmund, Napoli – Lipsia, Steaua Bucarest – Lazio 
Ludogorets – Milan. Questi gli accoppiamenmti delle squadre italiane impegnate nei sedicesimi di finale di Europa League 2017/2018.

Non è andata bene all’Atalanta cui non è bastato vincere il girone con Lione ed Everton per evitare il Borussia Dortmund, squadra in crisi ma che può pur sempre contare su calciatori di assoluto valore, Aubameyang su tutti.  Peraltro il Borussia ha recentemente cambiato allenatore passando da Bosz a Stoger, scelta inevitabile a causa di un poco soddisfacente inizio di Bundesliga. Avversario insidioso anche per il Napoli che si ritrova di fronte l’esordiente Lipsia di Fosberg e Timo Werner, quest’ultimo attaccante della nazionale tedesca. Alla stregua del Lipsia anche il Borussia è retrocesso dalla Champions in un girone equilibrato con Porto, Besiktas e Monaco.

E’ andata decisamente meglio al Milan e alla Lazio. Primo confronto in assoluto per i rossoneri contro il Ludogorets, squadra bulgara, ormai un habituée delle competizioni europee che, nell’EL di tre anni ha estromesso la Lazio battendola in casa per 1-0 per poi impattare 3-3 in casa. Avversaria dell’Est anche per la stessa Lazio che dovrà fronteggiare  i rumeni dello Steaua Bucarest, squadra dal passato glorioso, rinata da un recente fallimento societario che l’ha portata anche a cambiare denominazione.

  •   
  •  
  •  
  •