Borussia Dortmund-Atalanta diretta tv e streaming, Europa League oggi 15 febbraio

Pubblicato il autore: Stefano Salamida Segui
ARNHEM, NETHERLANDS - DECEMBER 07: A detailed view of a ball ahead of the UEFA Europa League group K match between Vitesse and OGC Nice on December 7, 2017 in Arnhem, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Borussia Dortmund – Atalanta, i nerazzurri in Germania per stupire ancora. Gli uomini di Giampiero Gasperini, dopo aver dominato il girone contro Lione, Everton e l’Apollon Limassol, dovranno vedersela nei sedicesimi di Europa League nel doppio confronto con i tedeschi del Borussia Dortmund. La Dea, attraversa un buon momento di forma, ritrovando giocatori importanti come il Papu Gomez e il difensore Mattia Caldara, costretti a saltare le ultime sfide di campionato causa infortuni ed entrambi titolari questa sera. Il primo formerà la coppia di attacco con il danese Cornelius supportati dal capocannoniere della squadra in questa Europa League, ovvero, Bryan Cristante. Il difensore, invece, tornerà a comandare la difesa con ai suoi lati Andrea Masiello e Josè Luis Palomino. Il centrocampo sarà formato da Hateboer, De Roon, Freuler e Spinazzola.
Per quanto riguarda i tedeschi, smaltita la delusione dell’eliminazione dalla Champions League, si sono ripresi in campionato, conquistando 15 punti in 7 partite con 4 vittorie e 3 pareggi. Durante il mercato di gennaio hanno perso il loro giocatore migliore, ovvero, l’attaccante gabonese Pierre Emerick Aubameyang ceduto all’Arsenal, rimpiazzato prontamente da Michy Batshuayi. Il belga ex Chelsea dovrebbe giocare al centro dell’attacco, supportato dal trio Pulisic, Schurrle e Marco Reus, per quest’ultimo sarebbe un ritorno in campo dopo 8 mesi, causa un infortunio al ginocchio.

potrebbe interessarti ancheNigeria-Guinea streaming Dazn e diretta tv Coppa d’Africa, oggi 26 giugno dalle 16.30

Tra i due club non ci sono precedenti di partite ufficiali, ma una amichevole disputata  la scorsa estate, terminata con la vittoria dell’Atalanta per 1-0 con la rete dello sloveno Josip Ilicic. Che questo risultato sia di buon auspicio per i ragazzi di Gasperini che non vogliono smettere di sognare e continuare questo sogno europeo.

potrebbe interessarti ancheItalia-Cina Femminile 2-0 (Video Gol Highlights): Giacinti-Galli, azzurre ai quarti contro l’Olanda

BORUSSIA DORTMUND – ATALANTA, COME SEGUIRE IL MATCH IN TV
L’andata dei sedicesimi di finale di Europa League tra Borussia Dortmund e Atalanta in programma alle ore 19 al Westfalenstadium sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma satellitare Sky, sui canali Sky Sport 3 e Sky Calcio 2. Il match, inoltre, sarà visibile anche attraverso il servizio streaming SkyGo.

notizie sul temaGhana-Benin 2-2 (Video Gol Dazn): una doppietta di Pote gela le ‘Black Stars’. Termina in parità ad IsmailaOlanda-Giappone 2-1 (Video Gol Highlights): Martens di rigore qualifica le ‘orange’ ai quarti. Prossimo avversario l’ItaliaCroazia-Inghilterra Under 21 3-3 (Video Gol Highlights): fuochi d’artificio a Serravalle, termina con un pareggio tra croati ed inglesi
  •   
  •  
  •  
  •