Ultim’ora Legapro. Benevento: esonerato mister Fabio Brini

Pubblicato il autore: Rocco Menechella Segui

brini

potrebbe interessarti ancheBenevento-Virtus Entella 1-1 (Video Gol Dazn): Sernicola risponde a Kragl, termina in parità al Vigorito

Con un comunicato apparso nel tardo pomeriggio di oggi, il Benevento Calcio ha annunciato il divorzio con l’allenatore Fabio Brini. Nelle prossime ore verrà comunicato il nome del successore. Il Presidente del Benevento, Oreste Vigorito inoltre ha reso noto che nel pomeriggio di domani terrà una conferenza stampa dove inevitabilmente si parlerà sopratutto di questa decisone. La sconfitta di Matera di ieri dunque è costata cara a Fabio Brini. Il tecnico di Porto Sant’Elpidio lascia la squadra del Benevento al secondo posto della classifica con 71 punti (frutto di 20 vittorie, 11 pareggi e 4 sconfitte), ma in chiaro affanno, visto che nelle ultime nove partite ha totalizzato solo 12 punti. Proprio ieri inoltre nel decisivo turno di legapro la squadra sannita era chiamata a vincere e sperare in un passo falso della capolista Salernitana in quel di Castellammare di Stabia. In effetti la capolista è caduta al Menti per una reta a zero grazie alla segnatura di William Jydai ma proprio i sanniti non ne hanno saputo approfittare soccombendo 2-1 a Matera in una gara meno equilibrata di quello che può far pensare il risultato finale. A quattro turni dal termine il Benevento è rimasto staccato di 5 punti (6 con lo scontro diretto a sfavore) dalla Salernitana con una gara in meno da giocare. Una svolta che forse arriva tardiva ma che potrà sicuramente dare nuovo slancio per affrontare l’ultima parte di stagione e quei “maledetti” play-off che salvo clamorosi risvolti al momento restano l’unica ed ultima strada percorribile per raggiungere la serie cadetta.

potrebbe interessarti ancheSerie B: il punto dopo 5 giornate di campionato

notizie sul temaPordenone-Benevento 1-1 (Video Gol Dazn): Camporese-Kragl, Inzaghi perde il primo postoBenevento-Cosenza 1-0: Armenteros nel recupero beffa Braglia (video gol DAZN)Salernitana-Benevento 0-2: i giallorossi fanno loro il derby con reti di Viola e Sau.
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: