Lupa Roma-Pro Piacenza, l’analisi del match

Pubblicato il autore: Jacopo Chiodo Segui

lega-pro

Lupa Roma – Pro Piacenza, in campo domani, Domenica 6 Novembre all’Olindo Galli di Tivoli, si può già definire uno scontro diretto. Dieci punti ciascuno in classifica, dove galleggiano tra la zona rossa e l’ultimo posto utile per salvarsi.

Il mantenimento della categoria non si conquisterà sicuramente al termine di questi 90 minuti ma fare bene e trovare il successo potrebbe significare molto in ottica futura e tre punti in più in classifica permetterebbero di fare un balzo significativo verso l’alto.

I padroni di casa, dopo il ritorno di Maurizi non hanno più perso in campionato e anzi, nelle ultime tre gare hanno portato a casa la bellezza di cinque punti, frutto di due pareggi e una vittoria, arrivata per altro nell’ultima gara disputata, 1-2 sul campo del Prato. Lupa su cui potranno pesare i 120′ minuti giocati in coppa, dove i capitolini sono usciti sconfitti per 4-3 a Teramo nonostante la grande reazione, sempre in svantaggio e sempre in grado di recuperare.

Tra le proprie mura, all’Olindo Galli, la Lupa ha vinto solo una volta, alla 5° giornata contro l’Olbia, un successo di misura firmato Mastropietro, poi, il nulla. Nella gare casalinghe i gol segnati a referto sono solamente quattro, a fare peggio è stato solo il Tuttociuoio con tre.

potrebbe interessarti ancheReggio Audace-Feralpisalò 4-1 (Video Gol Serie C): al Mapei rotondo successo degli emiliani. Primi 3 punti per Alvini

Buona salute anche per il Pro Piacenza, reduce da due risultati utili consecutivi (vittoria con la Viterbese e pareggio a reti bianche con la Lucchese nell’ultima partita di campionato) che hanno permesso agli uomini di Pea di interrompere una striscia negativa di ben cinque sconfitte consecutive, che aveva messo decisamente nei guai i rossoneri.

Il Pro, fino a domenica scorsa non conosceva mezze misure, o si vinceva o si perdeva. Specialmente la seconda quando si gioca in trasferta, dove i rossoneri sono stati sconfitti quattro volte negli ultimi quattro incontri giocati lontano dal Garilli, sempre per 1-0. L’unico successo esterno del Pro è arrivato sul campo della Pistoiese alla 2° giornata per 1-2, due goal, gli unici realizzati in trasferta da quello che è, ad oggi, il peggior attacco, insieme al Prato del campionato.

Per risolvere i problemi offensivi il Pro, dopo aver acquistato la scorsa settimana Musetti, qualche giorno fa ha presentato un altro grande colpo: Nicola Pozzi. L’ex attaccante della Sampdoria, dal lungo e importante trascorso in serie A è in cerca di riscatto, desideroso di ritrovarsi ha scelto il Pro per rilanciarsi, per rimettersi in discussione. Gli ingredienti per una grande risultato ci sono tutti.

In quest’ottica anche la Lupa potrebbe presto inserire nuovi volti alla rosa, da qualche settimana infatti si stanno allenando con la squadra tre calciatori attualmente svincolati: Francesco Mazzarani, terzino classe 1986 ex Benevento, Alessio Curcio attaccante che nelle ultime due stagioni ha militato nel Renate ed il giovane Lorenzo Ranelli, prodotto del vivaio del Frosinone.

Solo un precedente tra le due squadre che si affrontarono il 29 Maggio 2014 nelle semifinali playoff di Serie D, il match terminò 1-1, poi, ad avere la meglio ai calci di rigore fu la Lupa Roma.

potrebbe interessarti ancheVirtus Francavilla-Reggina streaming Eleven Sports e diretta tv Serie C, dove vedere il match oggi 25 agosto

Gara visibile in diretta streaming HD su Lega Pro Channel (www.sportube.tv)

PROBABILI FORMAZIONI

LUPA ROMA (5-4-1): Svedkauskas, Palomeque, Rosato, Cafiero, Sfanò, Celli, Proia, Baldassin, La Camera, Mancosu, Mastropietro

PRO PIACENZA (3-5-2): Fumagalli, Bini, Aspas, Sall, Cardin, Pugliese, Cavalli, Rossini, Sane, Pesenti, Bazzoffia

notizie sul temaPotenza-Casertana, diretta tv e streaming Serie C: dove vedere il match domenica 25 agostoNovara-Juventus U23, diretta tv e streaming Serie C: dove vedere il match lunedì 26 agostoAvellino-Catania streaming e diretta tv in chiaro? Serie C, dove vedere il match 25 agosto
  •   
  •  
  •  
  •