Lega Pro Girone B: il Venezia di Inzaghi nuova capolista. Posticipo per il Parma

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Lega Pro

Lega Pro Girone B, Inzaghi in testa

Lega Pro Girone B, la diciassettesima giornata giornata del girone B della Lega Pro consegna la vetta della classifica al Venezia di Pippo Inzaghi. I lagunari battono per 1-0 il Gubbio, decisivo il rigore segnato da Pederzoli, quarta vittoria nelle ultime cinque partite per l’ex allenatore del Milan. Il Venezia si conferma squadra solida e difficile da battere, la squadra di Inzaghi si conferma miglior difesa del girone B della Lega Pro, con soli 12 gol subiti. Il Venezia approfitta del passo falso interno del Pordenone, che non va oltre lo 0-0 casalingo con l’Albinoleffe, che ferma a quattro la striscia consecutiva di vittorie dei granata. Segno X anche per la Sambenedettese, 0-0 sul campo del Santarcangelo, terzo pareggio consecutivo per i marchigiani che vedono allontanarsi la vetta. Pareggio anche per il Padova, fermato sul 2-2 sul campo dell’Ancona, veneti acciuffati a cinque minuti dalla fine da un gol dell’ex primavera Inter Momentè. Non riesce ad uscire dalla crisi il Bassano, veneti senza vittorie da cinque giornate, anzi giallorosso rischiano grosso in casa contro il Forlì. Avvio di partita shock per il Bassano, sotto di due gol in 11 minuti,  partita riequilibrata nell’ultimo quarto d’ora grazie ai gol di Maistrello e Laurenti. Sudtirol e Parma saranno protagonisti del posticipo dell’Immacolata, esordio sulla panchina degli emiliani per Roberto D’Aversa, chiamato a sostituire l’esonerato Luigi Apolloni.

Lega Pro Girone B, Modena ancora senza vittoria, Mantova sempre più giù

Non sembra ancora aver dato i frutti sperati il cambio di panchina per il Modena, la squadra ora affidata ad Ezio Capuano non è andata oltre uno scialbo 0-0 in casa contro il Fano. Un punto che lascia i canarini in piena zona playout, il neo tecnico modenese ha tanto lavoro da fare davanti a sè. Altro scontro salvezza era quello tra Teramo e Maceratese, hanno vinto i marchigiani per 1-0 confermando di trovarsi meglio fuori casa, sono 12 i punti su 18 totali conquistati in trasferta. Male il Mantova, battuto per 2-0 dal Lumezzane, quarta sconfitta nelle ultime cinque partite per i lombardi, che restano al penultimo posto in classifica.

Risultati 17esima giornata del girone B di Lega Pro:

Ancona – Padova 2-2
Bassano – Forlì 2-2
Lumezzane – Mantova 2-0
Modena-Fano 0-0
Teramo – Maceratese 0-1
Venezia – Gubbio 1-0
Pordenone – Albinoleffe 0-0
Santarcangelo – Sambenedettese 0-0
Sudtirol – Parma 8/12

Classifica: Venezia 35, Pordenone 34, Reggiana 33,  Samb 30, Padova 29, Bassano 28, Gubbio 28, Parma 26, Feralpisalò 25, Abinoleffe 25, Santarcangelo 20, Sudtirol 18, Lumezzane 17, Ancona 17, Teramo 16, Maceratese 15,Fano 14 , Modena 13, Mantova 12, Forlì 10.
Reggiana, Sudtirol,Lumezzane e Parma una partita in meno
Maceratese 3 punti di penalizzazione

  •   
  •  
  •  
  •