Gattuso non allenerà il Pisa in Lega Pro! Sottil verso la B, a Lecce ufficializzato il nuovo staff

Pubblicato il autore: Omar Bonelli

Risultati immagini per gattuso corrado


A Pisa ormai è subentrata la rassegnazione, dopo il pareggio interno di sabato scorso contro la Pro Vercelli ormai la squadra di Gattuso sembra condannata alla retrocessione in Lega Pro. Uno degli allenatori rivelazione della stagione è senz’altro Andrea Sottili che sta facendo ottimi risultati a Siracusa e sembra essere entrato nel mirino di una squadra, che nella prossima stagione disputerà con ogni probabilità la serie B. A Lecce nella giornata di oggi è stato ufficializzato il nuovo staff, definito quindi il nuovo gruppo di lavoro di Roberto Rizzo, il nuovo mister salentino che ha preso il posto dell’esonerato Pasquale Padalino.

GATTUSO SALUTERA’ PISA IN LEGA PRO
Il Presidente del Pisa Corrado è stato sicuramente l’ultimo a gettare la spugna, ma ormai la sua squadra ultima con 33 punti, a quattro giornate dalla fine non ha più chance di rimanere in serie B, la retrocessione in Lega Pro vorrà dire con ogni probabilità, separarsi da Gennaro Gattuso, che non sarà il tecnico del Pisa in caso di retrocessione in Lega Pro. Questa le parole di Giuseppe Corrado in un’intervista al Tirreno di oggi: “Gattuso ha detto più volte che non farà la Lega Pro, quindi quando ripartiremo lo faremo senza di lui. Da un mese e mezzo stiamo già lavorando ad un piano alternativo. La salvezza è ormai un miraggio, ma non molliamo. Con mio figlio, insieme al ds Ferrara, stiamo lavorando ad un ipotetico piano alternativo. Non vogliamo farci trovare impreparati ed iniziare presto. Il tempo lo abbiamo, servono giocatori adatti alla categoria. Vogliamo stare in Lega Pro il meno possibile”.
Le sue dichiarazioni post Pisa-Pro Vercelli sono state molto interessanti, perché il patron nerazzurro ha dichiarato: Il budget del Pisa per disputare la serie B è di 7 milioni, mentre quello della Pro Vercelli ammonta a circa 3″, inoltre Corrado aveva stabilito un ricco premio salvezza per la sua squadra.

SOTTIL VERSO LA SERIE B?
Dopo la strepitosa stagione vissuta dal Siracusa, già qualificato matematicamente per i play-off, attualmente quinto in classifica con 57 punti, il destino del tecnico Andrea Sottil e del diesse Antonello Laneri potrebbe essere lontano dalla città siciliana. I due, secondo quanto riporta Itasportpress, sono vicini all’accordo con il Palermo, a un passo dalla retrocessione in Serie B, la società rosanero punterebbe forte sull’ex difensore di Udinese e Atalanta, per una pronta risalita in serie A.

A LECCE NUOVO STAFF TECNICO
E’ stato definito lo staff tecnico che collaborerà col neotecnico del Lecce, mister Roberto Rizzo. L’allenatore in seconda è Alessandro Morello, con il preparatore atletico Paolo Redavid che curerà l’aspetto fisico-atletico, avvalendosi della collaborazione di Raffaele Tumolo. Confermato, invece, il preparatore dei portieri Luigi Sassanelli. Questo cambiamento è arrivato dopo l’esonero di Padalino, che dopo avere perso l’appassionante duello con il Foggia per la vittoria del campionato, è incappato con il Lecce in una serie di risultati negativi. Rizzo avrà l’arduo compito di ricompattare l’ambiente e far arrivare nelle migliori condizioni il Lecce, a disputare i play-off dove la squadra giallorossa, è ancora una delle favorite per la vittoria finale

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •