Alessandria, Gazzi si presenta: “Progetto tecnico irrinunciabile”

Pubblicato il autore: Luca Sturla Segui

Alessandro GazziPoche ore dopo il suo arrivo all’Alessandria Calcio ha rilasciato la prima intervista sul sito della società Alessandro Gazzi, il centrocampista ex Torino e Palermo. “Mi è stato esposto un progetto tecnico e di prospettiva praticamente irrinunciabile – ha dichiarato il calciatore -. Le parole del Direttore Sensibile mi hanno motivato e caricato di una responsabilità che hanno orientato la mia scelta e ora non posso nascondere la grande soddisfazione per essere qui”. Il progetto si chiama “Serie B”.

All’Alessandria ha ritrovato il suo ex compagno di squadra, Cristian Stellini. Ora però è il suo allenatore. “Sono felice di averlo ritrovato – continua Gazzi -; siamo stati insieme a Bari e ci siamo tolti tante belle soddisfazioni. Lui, già lì, faceva vedere doti e carisma, tipiche di uno che vuole fare l’allenatore”. Alessandro è un calciatore umile. “Cerco di lavorare per la squadra – prosegue il centrocampista sul sito della società grigia –, dando i tempi e garantendo i collegamenti, facendo le cose semplici ma utili. Il progetto dell’Alessandria mi affascina proprio perché ci sarà da costruire e trovare amalgama e intese e io voglio essere utile alla causa. Squadra e società sono conosciuti per i risultati e la solidità che poggia su una struttura organizzativa di grande livello per la qualità della gestione. Di Alessandria so che vive per i Grigi…e mi sembra una gran bella cosa”.

Molti non sanno, però, che Gazzi è un ragazzo timido, che non ama far parlare di sé. Ha un blog dal titolo #14storiedamediano dove scrive i suoi pensieri e pubblica la rassegna stampa personale. Nel 2007 si è sposato e dal matrimonio ha avuto 3 figlie.

Intanto questa settimana sono previste due partite: un’amichevole oggi col Calcio Tortona (che spera nel ripescaggio in serie D) e l’incontro di Tim Cup domenica contro la Salernitana. Magari Gazzi potrebbe già scendere in campo.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •