Pisa-Siena 0-0 video interviste, i fischi dell’Arena Garibaldi

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Pisa-Siena 0-0 video interviste, i fischi dell’Arena Garibaldi

Pisa-Siena giocata domenica 3 settembre 2017 alle 20:30 allo stadio Arena Garibaldi Romeo Anconetani e valida per la seconda giornata di serie C girone A è terminata a reti bianche. Gli ospiti avrebbero meritato qualcosa in più perché sono andati varie volte vicino alla rete e solamente un miracolo del portiere e uno di Lisuzzo hanno salvato il Pisa dalla sconfitta. L’unico che merita la sufficienza è proprio Petkovic, mentre il resto della squadra non ha praticamente costruito nessuna azione di gioco, rimanendo per quasi tutta la gara in balia degli avversari. Nonostante l’Arena Garibaldi gremita da più di 7500 spettatori che hanno incessantemente incitato la squadra, alla fine gli uomini di Gautieri sono stati salutati con una sonora disapprovazione a base di fischi e minacce.

Pisa-Siena 0-0: ”Noi vogliamo gente che lotta”

Noi vogliamo gente che lotta è stato l’incitamento della curva Nord alla fine della partita, perché il Pisa non ha quasi mai lottato, giocando a casaccio senza inventarsi trame di gioco e con un centrocampo sostanzialmente inesistente. Neroazzurri estremamente lenti e costantemente sotto il pressing avversario, murati ad ogni tentativo di manovra per uscire dagli spazi laterali del campo e intercettati dal Siena ad ogni lancio oltre la metà campo. Una partita decisamente deludente dal punto di vista dei padroni di casa ma ottima per gli avversari, che si sarebbero meritati la vittoria. Il Siena ha costantemente tenuto il pallino del gioco con azioni ben costruite e conclusioni sbagliate solamente di un soffio; mister Michele Mignani può ritenersi contento di essere riuscito a strappare un punto all’Arena Garibaldi, in un derby sentito e importante per il morale di inizio campionato. Ecco il tabellino di Pisa-Siena tratto dal sito ufficiale della società Pisachannel.

PISA (4-3-3): Petkovic; Mannini, Ingrosso, Lisuzzo, Filippini (84′ Favale); Izzillo (84′ De Vitis), Gucher, Maltese (58′ Di Quinzio); Giannone (46′ Peralta), Eusepi, Negro (58′ Masucci). A disp. Reinholds, Campani, Birindelli, Sabotic, Cuppone, Carillo, Zammarini. All. Gautieri
ROBUR SIENA (4-3-1-2): Pane; Brumat, Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino; Bulevardi, Damian, Vassallo (93′ Guerri); Cristiani (72′ Guberti); Marotta, Neglia (87′ Lescano). A disp. Crisanto, Panariello, Terigi, Rondanini, Emmausso, Campagnacci, Mahrous, Gerli, Romagnoli. All. Mignani
ARBITRO: Matteo Proietti di Terni (Ass. Angotti-Baldelli)
NOTE: Angoli: 1-8. Ammoniti: Maltese (P), Ingrosso (P), Vassallo (S). Recupero: 0′ pt / 3′ st. Spettatori: 7.569.

Pisa, interviste a Gautieri, Mignani e Ferrara nel dopo gara contro il Siena

Dopo un mercato acquisti decisamente consistente, la nuova proprietà, che con il campionato 2017/2018 ha cambiato il nome da A.C. Pisa 1909 a Pisa Sporting Club, si aspettava di più dai suoi giocatori e qualche giornalista ha polemizzato proprio per gli scarsi risultati dei nuovi arrivati. Occorrerà del tempo per riuscire a sistemare la zona mediana del campo, che non è riuscita a creare un filtro sufficiente per bloccare le partenze degli ospiti e nemmeno ad inventarsi azioni incisive. Va rivisto qualcosa anche in difesa, ma il tempo non manca, siamo solamente all’inizio del campionato e domenica prossima in trasferta ci sarà l’importante sfida contro il Monza, che nelle prime due gare ha vinto in casa contro il Piacenza e perso 0-1 a Pistoia. Il Pisa invece ha perso ad Olbia e pareggiato ieri sera. Ecco le video interviste di Carmine Gautieri, allenatore del Pisa, Michele Mignani, mister del Siena e Raffaele Ferrara, ds del Pisa, tratte dal canale YouTube TuttoPisa.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,