Serie C, Catania-Lecce è il match clou della terza giornata del girone C

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Serie C

Serie C, il programma della terza giornata

Serie C, il programma della terza giornata. Si gioca oggi, a partire dalle 18:30, il terzo turno del girone centromeridionale della serie C. Il match più interessante di giornata è quello che si giocherà allo stadio Massimino alle 20:30 tra Catania e Lecce. I siciliani sono ancora a secco di vittorie e devono riscattare la sconfitta contro la Casertana patita nell’ultimo turno. Il Lecce ha invece 4 punti in classifica e viene dalla bella vittoria interna contro il Trapani. Una partita che vale già tanto per i siciliani che devono cercare di regalare la prima gioia stagionale al proprio pubblico. Come detto il programma della giornata partirà alle 18:30. A quell’ora si gioca Matera-Cosenza, entrambe sconfitte la scorsa settimana. I calabresi sono ancora a quota zero e devono cominciare a far punti, anche se non sarò facile contro gli uomini di Gaetano Auteri.

Sempre alle 18:30 scende in campo una delle tre capolista, il Monopoli. I biancoverdi pugliesi giocano in casa contro l’Akragas. Siciliani che sono in fondo alla classifica con due sconfitte maturate nelle prime due giornate di campionato. Altra capolista in campo alle 18:30 il sorprendente Rende. I calabresi, ripescati a pochi giorni dal via, ospitano il Siracusa. Siciliani sconfitti nell’ultimo turno di campionato giocato due settimane fa contro il Trapani. Ultimo match delle 18:30 è quello tra Andria e Casertana. Pugliesi fermi da due settimane, dopo il 3-3 della prima giornata contro la Juve Stabia. Mentre i campani vengono dal successo interno contro il Catania.

Serie C, alle 20:30 spicca il derby Trapani-Sicula Leonzio

Serie C, ecco il resto del programma odierno. Nella passata stagione avevano due categorie di differenza, oggi si ritrovano a giocare contro. Trapani-Sicula Leonzio è una bella storia di calcio. I padroni di casa due stagioni fa sfioravano la serie A, mentre gli ospiti lottavano sui campi di serie D. Questa sera alle 20:30 giocheranno contro avendo gli stessi punti in classifica. Altra partita interessante delle 20:30 è Catanzaro-Juve Stabia, con i campani alla ricerca della prima vittoria in questa stagione. Promette gol e spettacolo Paganese-Reggina. Due squadre in salute che sono entrambe reduci da una vittoria. Nella passata stagione sono stati ben 10 i gol segnati tra andata e ritorno. Prima vittoria dei campani per 2-1, poi pirotecnico 4-3 in favore dei calabresi al Granillo.

Chiude il programma di giornata Virtus Francavilla-Fondi, due rivelazioni dello scorso campionato di serie C. Questa stagione però non è partita con il piede giusto per le due squadre. Pugliesi e laziali hanno entrambe un punto in classifica, con un pareggio e una sconfitta nelle due giornate disputate fino ad ora. In questo terzo turno del girone C è il Bisceglie a riposare. I pugliesi, a punteggi pieno nelle prime due giornata, torneranno in campo sabato prossimo in casa contro il Catanzaro.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,