Calendario 8ª giornata di serie C girone A, 8 ottobre 2017

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Calendario 8ª giornata di serie C girone A 8 ottobre 2017

Dopo il turno infrasettimanale giocato mercoledì 4 ottobre 2017 e l’anticipo di sabato 7 ottobre Gavorrano – Arzachena terminato 1-4 nonostante il nuovo allenatore Giancarlo Favarin, per permettere ai sardi di ritornare a casa dopo che sono rimasti nel continente da mercoledì dopo la partita Pisa Arzachena, domenica 8 ottobre si giocheranno le rimanenti partite dell’8ª giornata di serie C girone A. Si comincia alle ore 14:30 con due gare caldissime: Lucchese Pisa e Viterbese Monza.

Esonerato l’allenatore del Gavorrano ieri ufficializzato Giancarlo Favarin

La prima partita dell’ 8ª giornata del campionato di serie C girone A è stata Gavorrano Arzachena e la squadra toscana nonostante il nuovo mister Giancarlo Favarin, ha perso la settima gara consecutiva. Ecco il comunicato stampa che si può leggere sul sito Internet ufficiale della società US Gavorrano:

”L’Us Gavorrano 1930 comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra al sig. Giancarlo Favarin, che avrà il difficile compito di condurre i minerari alla salvezza. Il tecnico pisano, classe 1958, vanta un prestigioso curriculum arricchito dalla vittoria di sei campionati fra serie C e serie D in piazze come Venezia, Lucchese ed Andria. Al neo tecnico un grande in bocca al lupo per l’inizio dell’avventura in maglia rossoblù.”

Partite 8ª giornata di serie C girone A

Alle ore 14:30 di domenica 8 ottobre 2017 due partite importantissime, Viterbese Monza e Lucchese Pisa, uno dei derby più caldi della stagione. La Viterbese dopo essere stata in vetta alla classifica ha perso a Pisa e contro il Giana Erminio scivolando in basso, ma si è rifatta nelle ultime due gare fino a raggiungere la seconda posizione a un punto dalla capolista Livorno. In caso di vittoria contro il Monza e di pareggio o sconfitta degli amaranto riconquisterebbe il primo posto. Bisognerà però fare i conti con Olbia Siena, in programma due ore più tardi in Sardegna; anche il Siena ha 15 punti come la Viterbese, ma l’Olbia ne ha solamente uno di meno, quindi sarà sicuramente una gara molto combattuta. Il derby storico tra Lucchese Pisa è da sempre uno scontro molto sentito per entrambe le tifoserie, tanto che i 1.080 biglietti messi a disposizione per i tifosi nerazzurri sono stati venduti in mezza giornata. Il Pisa arriva da quattro vittorie consecutive contro Viterbese, Cuneo, Prato e Arzachena, mentre la Lucchese nelle ultime partite ha avuto un rendimento altalenante ma comunque si trova in ottava posizione con quattro punti meno del Pisa. Alle 16:30 di domenica 8 ottobre si giocheranno i rimanenti incontri dell’8ª giornata di serie C girone A, a parte il posticipo delle 20:30 Livorno Arezzo. Anche questa gara sarà importante sia per gli amaranto che vogliono rimanere al primo posto e conquistare la promozione diretta in serie B, che per l’Arezzo che si trova in una situazione precaria a metà tra zona play-off e zona play-out.

Gavorrano – Arzachena: 1 – 4
08.10. 14:30 : Lucchese – Pisa
08.10. 14:30 : Viterbese – Monza
08.10. 16:30 : Alessandria – Prato
08.10. 16:30 : Giana Erminio – Pistoiese
08.10. 16:30 : Olbia – Siena
08.10. 16:30 : Pontedera – Piacenza
08.10. 16:30 : Pro Piacenza – Cuneo
08.10. 20:30 : Livorno – Arezzo

Classifica 8ª giornata di serie C girone A

La classifica è sempre dominata dal Livorno, tuttavia con gli ultimi risultati diverse squadre le soffiano sul collo, anche se bisogna considerare che ha già osservato il turno di riposo nella 7ª giornata giocata mercoledì 4 ottobre. Il Livorno è dunque al primo posto con 16 punti, seguono Viterbese e Siena a 15, Olbia e Pisa 14, Piacenza 13, Carrarese 12 e Lucchese 10 punti. Il fanalino di coda della classifica rimane il Gavorrano, con sei sconfitte su sei partite giocate, in penultima posizione c’è il Pontedera con due punti conquistati grazie a due pareggi, a 4 punti c’è l’Alessandra e a 5 punti tre squadre: Pro Piacenza, Prato e Giana Erminio. Per il momento la classifica è molto corta, quindi il campionato di serie C girone A 2017/2018 è ancora tutto da decidere, sebbene alcune squadre siano state costruite appositamente per la promozione ed altre puntino esclusivamente alla salvezza.

Livorno : 16
Viterbese : 15
Siena : 15
Olbia : 14
Pisa : 14
Piacenza : 13
Carrarese : 12
Lucchese : 10
Pistoiese : 9
Arzachena : 9
Monza : 9
Arezzo : 9
Cuneo : 8
Pro Piacenza : 5
Prato : 5
Giana Erminio : 5
Alessandria : 4
Pontedera : 2
Gavorrano : 0

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •