Pisa-Giana Erminio 14a giornata: numeri, convocati e probabili formazioni

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Pisa-Giana Erminio 12-11-2017: numeri, convocati e probabili formazioni

Pisa-Giana Erminio valida per la 14ª giornata del campionato di serie C girone A si giocherà domenica 12 novembre 2017 alle 16:30 all’Arena Garibaldi stadio Romeo Anconetani

Pisa-Giana Erminio andrà in scena alle 16:30 all’Arena Garibaldi e sarà la prima volta che le due squadre si incontreranno. Nonostante il notevole divario tecnico la partita potrebbe riservare delle sorprese perché i lombardi sono reduci da una bella vittoria casalinga con il Piacenza al quale hanno segnato ben quattro gol. Se è vero che la squadra fa parecchi gol ha anche una delle difese più bucate della serie C girone A, con 22 reti subite (come la Carrarese), seconda solamente al Prato che ne ha subite 23. La partita potrebbe consentire ai padroni di casa di continuare il filotto di risultati positivi e avvicinarsi ancora di più alla vetta, perché il morale è alto e Michele Pazienza ha a disposizione tutta la rosa.

Pisa-Giana Erminio convocati e probabili formazioni

Ecco la lista dei convocati per la partita Pisa-Giana Erminio valida per la 14ª giornata di serie C girone A e le probabili formazioni che scenderanno in campo alle 16:30. Nella Giana sarà ancora assente Pinardi e mancheranno anche Caldirola, Sala e Bardelloni, mentre sarà nuovamente disponibile il portiere Pablo Sanchez. Giocherà anche il capitano 38enne Salvatore Bruno che nella stagione 2007/2008 con la maglia del Modena ha segnato tre gol al Pisa. La gara sarà diretta dall’arbitro Giacomo Camplone di Pescara, assistito da Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Andrea Micaroni di Chieti. Michele Pazienza ha convocato 23 giocatori.

Convocati Pisa
(2) Samuele Birindelli, (3) Lorenzo Filippini, (4) Andrea Lisuzzo, (6) Minel Sabotic, (7) Daniele Mannini, (8) Dario Maltese, (9) Luigi Cuppone, (10) Davide Di Quinzio, (11) Diego Peralta, (13) Luigi Carillo, (17) Luca Giannone, (18) Roberto Zammarini, (19) Nicolas Izzillo, (21) Federico Nacci, (22) Lazar Petkovic, (23) Umberto Eusepi, (25) Giulio Favale, (26) Gaetano Masucci, (27) Robert Gucher, (28) Gianmarco Ingrosso, (29) Maikol Negro, (30) Alessandro De Vitis, (32) Matteo Voltolini.

Convocati Giana Erminio
Portieri: Pablo SANCHEZ (N. 1), Roberto TALIENTO (N. 12); Difensori: Simone BONALUMI (N. 15), Jacopo CONCINA (N. 6), 3 Valerio FOGLIO (N. 3), Andrea MONTESANO (N. 24), Simone PERICO (N. 2), Gabriele ROCCHI (N. 19), Mbaye SECK (N. 17), Alessandro SOSIO (N. 23); Centrocampisti: Marco CAPANO (N. 20), Riccardo CHIARELLO (N. 4), Lorenzo DEGERI (N. 13), Simone GRESELIN (N. 11), Alessio IOVINE (N. 5), Matteo MAROTTA (N. 21), Daniele PINTO (N. 7); Attaccanti: Salvatore BRUNO (N. 9), Gullit Asante OKYERE (N. 16), Fabio PERNA (N. 10).

Probabili formazioni
Pisa (3-4-1-2): Petkovic; Carillo, Lisuzzo, Sabotic; Filippini, Gucher, De Vitis, Birindelli; Giannone; Masucci, Eusepi. All. Pazienza.
Giana Erminio (4-4-2): Sanchez; Foglio, Bonalumi, Sosio, Perico; Pinto, Marotta, Iovine, Chiarello; Perna, Bruno. All. Albé.

Pisa-Giana Erminio, tutti i numeri

Il Pisa è al terzo posto in classifica con 24 punti mentre la Giana è 13^ a quota 13; i numeri parlano di sei vittorie, sei pareggi e una sconfitta per il Pisa e tre vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte per la squadra di Gorgonzola. È la prima volta che le due compagini si incontrano e complessivamente il Pisa nelle ultime cinque gare ha realizzato due vittorie, due pareggi e una sconfitta mentre la Giana Erminio una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Nelle partite casalinghe tra campionato e coppa Italia i numeri per i nerazzurri sono gli stessi: l’ultima gara contro la Pistoiese pareggiata per tre a tre grazie un errore clamoroso del portiere Petkovic (video) mentre la precedente in coppa Italia persa contro il Pontedera per 0-1. Le tre precedenti gare all’Arena Garibaldi sono terminate con un pareggio e due vittorie. La Giana Erminio negli ultimi cinque incontri esterni ha perso le ultime due partite giocate contro Olbia e Livorno, ha pareggiato contro il Siena 0-0, ha vinto a Viterbo 2-3 e ha pareggiato 1-1 a Pontedera.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: