Risultati 17a giornata serie C girone A e classifica

Pubblicato il autore: Al Rey Segui
Risultati 17a giornata serie C girone A e classifica

Foto Diretta.it

Risultati e classifica 17a giornata serie C girone A giocata il 3 dicembre 2017

Nella serie C girone A cambia poco al termine della 17a giornata del campionato 2017/2018: le prime in classifica hanno vinto o pareggiato e le ultime perso. La classifica comincia ad allungarsi ai vertici, mentre in fondo rimane sempre molto corta con tante squadre distanziate da un punto che lottano per la salvezza.

Risultati 17a giornata serie C girone A

I risultati 17a giornata serie C girone A non stupiscono più di tanto, perché le prime in classifica hanno vinto o pareggiato, a partire dal Livorno che ha battuto in casa l’Arzachena 2-1. Il Pisa ha giocato il posticipo serale a Pontedera ed è riuscito a conquistare un pareggio mentre la partita del Siena a Cuneo è stata rinviata a data da destinarsi causa neve. La Viterbese ha osservato il turno di riposo ma i risultati la lasciano tranquillamente ai piani alti della classifica, mentre l’Olbia si sposta di poco perché ha pareggiato in casa con la Lucchese. Olbia e Lucchese rimangono a pari punti, ma la prossima settimana i rossoneri osserveranno il turno di riposo per cui qualcosa dovrebbe cambiare. La Giana Erminio ha messo in fila la terza vittoria consecutiva battendo il Monza in casa ed è balzata in settima posizione insieme a Carrarese e Pistoiese che hanno giocato assieme allo stadio comunale Marcello Melani con la vittoria per due a uno degli arancioni. Il derby del Garilli è finito 1-1 mentre quello toscano tra Arezzo e Prato con la vittoria dei padroni di casa.

Pontedera – Pisa : 1 : 1
Arezzo – Prato : 1 : 0
Alessandria  – Gavorrano : 3 : 2
Giana Erminio – Monza : 3 : 0
Livorno – Arzachena : 2 : 1
Olbia – Lucchese : 1 : 1
Pistoiese – Carrarese : 2 : 1
Pro Piacenza – Piacenza  : 1 : 1

Classifica e risultati 17a giornata serie C girone A

La classifica cambia poco rispetto alla scorsa settimana, ai primi tre posti ci sono sempre le toscane Livorno, Pisa e Robur Siena, però gli amaranto sono a + 7 rispetto ai nerazzurri e a + 9 rispetto ai bianconeri, per cui confermano la loro fuga verso la promozione diretta. Nonostante il turno di riposo la Viterbese rimane al quarto posto e a seguire Lucchese ed Olbia con 24 punti. Carrarese, Pistoiese e Giana Erminio hanno un punto di meno e il Piacenza è l’ultima squadra a rimanere in zona play-off. Per quel che riguarda la retrocessione, le ultime cinque in classifica stanno in una manciata di punti e la lotta sarà all’ultimo sangue, perché anche quelle che le precedono sono in serio pericolo. Vedremo quel che accadrà la prossima settimana, la penultima del girone di andata, con diversi scontri tra squadre molto distanti tra loro e quindi dal risultato abbastanza scontato. Tra due settimane si chiuderà il turno di andata del campionato di serie C girone A 2017/2018 e vi saranno ancora due giornate prima della pausa di gennaio 2018. Da qui ad allora si dovrà recuperare la partita Cuneo-Alessandria e tutte le squadre avranno osservato il turno di riposo, quindi si potrà avere una situazione più chiara nelle zone promozione e retrocessione, sebbene sia già evidente che alcune squadre hanno i play-off assicurati per superiorità tecnica e qualità dei giocatori. L’unica squadra costruita per la promozione che per il momento ha deluso tutti è l’Alessandria, ma ultimamente si sta riprendendo e potrebbe riservare delle sorprese.

Livorno : 39
Pisa : 32
Siena : 30
Viterbese : 27
Olbia : 24
Lucchese : 24
Giana Erminio : 23
Pistoiese : 23
Carrarese : 23
Piacenza : 22
Arzachena : 21
Monza : 21
Arezzo : 20
Pontedera : 17
Alessandria : 15
Pro Piacenza : 15
Cuneo : 13
Prato : 11
Gavorrano : 10

  •   
  •  
  •  
  •