Super Carrarese in amichevole. San Donato Tavarnelle travolto 7-1.

Pubblicato il autore: Claudia Cella Segui


Gli azzurri di Mister Baldini scaldano i motori in vista dell’inizio di campionato, che, come annunciato negli ultimi giorni, è ulteriormente slittato al 16 settembre. Una buona prova quella disputata da Tavano e compagni nella gara amichevole contro la compagine di Serie D San Donato Tavarnelle, che raramente si è resa pericolosa in area avversaria. La Carrarese è risultata invece decisamente più brillante, a livello di gioco e di forma fisica; lo dimostrano le sette reti segnate e alcune ottime giocate, soprattutto da parte dei nuovi acquisti Caccavallo e Valente.
Nel primo tempo solito 4-2-4 composto da Borra tra i pali, Ricci Giacomo e Carissoni esterni di difesa, Ricci Luca e Alari centrali, Rosaia e Agyei a centrocampo, Caccavallo e Valente esterni d’attacco, Maccarone e Tavano punte. Ospiti in vantaggio dopo appena 3 minuti grazie ad una buona azione personale del numero 10 Russo. Al 13′ pareggio della Carrarese con un colpo di testa di Luca Ricci su un corner battuto da Caccavallo. Qualche minuto dopo, gli azzurri si portano in vantaggio grazie ad un bel sinistro a giro di Caccavallo dal limite dell’area. Il 3-1 arriva al 35′ con il solito Ciccio Tavano, che con un sinistro al volo trafigge il portiere avversario. Ancora Tavano protagonista della rete successiva insieme al compagno di vecchia data Maccarone: i due dialogano bene nello stretto, con il numero 7 che riesce a servire il capitano per colpire ancora, dopo aver messo a sedere il portiere ospite. Prima dell’intervallo c’è tempo per il 5-1, siglato sempre da Tavano dagli undici metri, dopo l’atterramento in area di Big Mac.
Nella ripresa stesso modulo, diversi interpreti: il neo arrivato Mazzini tra i pali, Rosaia arretrato a terzino destro, il solito Giacomo Ricci a sinistra, Agyei spostato in difesa a fianco di Luca Ricci, Cardoselli e Pugliese in mediana, Biasci e Caccavallo sugli esterni, Coralli e Maccarone al centro dall’attacco. Trascorsi 12 minuti, Maccarone, sfruttando il passaggio filtrante di Pugliese, si trova a tu per tu con l’estremo difensore, lo aggira abilmente e sigla il 6-1. Un minuto dopo viene fischiato un calcio di rigore agli avversari per un fallo di mano di Giacomo Ricci: Mazzini neutralizza il tiro dagli undici metri del numero 7 avversario. Al 15′ Piscopo sostituisce Maccarone e al 28′ Valente rientra in campo al posto di Caccavallo.  A dieci minuti dal termine dell’incontro, anche Biasci firma la sua rete personale: il numero 11, lanciato da Valente, dopo un ottimo controllo entra in area e realizza la settima rete degli azzurri.

potrebbe interessarti ancheVirtus Francavilla-Catania 1-0 (Video Gol Serie C): Sarao nel finale regala il successo a Trocini, pugliesi a -1 dal Potenza
potrebbe interessarti ancheSvolta in Serie C, cambiano le regole: ecco le novità

notizie sul temaSicula Leonzio-Juve Stabia 2-3 (Video Gol Serie C): Mezavilla-Elia la ribaltano, la Serie B si avvicina per le VespePiacenza-Cuneo 2-1 (Video Gol Serie C): Ferrari e Corradi ribaltano il match, biancorossi a -1 dall’EntellaPro Patria-Entella 2-0 (Video Gol Serie C): Zaro e Le Noci affondano la capolista, ora il Piacenza è a -1
  •   
  •  
  •  
  •