Serie C Girone B: il Pordenone sale in vetta, colpo Ravenna, pari per il Monza

Pubblicato il autore: Giacomo Luigi Uccheddu Segui

Foto Getty Images© per SuperNews

Cambia ancora la capolista nel Girone B di Serie C: dopo cinque turni balzano in vetta i neroverdi del Pordenone che pure dal turno appena giocato sono usciti senza i tre punti. Turno che ha confermato ancora una volta come l’equilibrio in questo raggruppamento sia impressionante: 6 pareggi per un complessivo di 22 da quando è cominciato il campionato.

Bagarre in vetta

Pordenone davanti a tutti con 11 punti, serve un rigore di Burrai per uscire imbattuti dalla trasferta contro l’Imolese. Cade a sorpresa la Fermana battuta in casa dal Ravenna per 2-0. Non ne approfitta nemmeno il Monza che a San Benedetto del Tronto non va oltre l’1-1 contro i rossoblu e anzi, serve Siqueira per evitare la capitolazione che sarebbe stata la seconda consecutiva. Importanti balzi in avanti per Triestina e Vicenza: i giuliani sbrigano la pratica Virtus Vecomp Verona nel finale mentre i biancorossi al Menti si sbarazzano della Vis Pesaro inizialmente in vantaggio con Lazzari e rimontata dai gol di Arma e Laurenti.

potrebbe interessarti ancheTernana-Albinoleffe 1-0 (Video Gol Serie C): Marilungo decide nel finale

In coda punti pesanti della Feralpi

Situazione grigia per Sambenedettese e Teramo, detto dei primi impegnati in casa contro il Monza, gli abruzzesi vengono superati per 1-3 dalla Feralpi Salò in cui trova il gol l’airone Caracciolo. Al Barbetti è 0-0 tra Gubbio e Fano con le due compagini che rimandano ancora il primo successo. Pareggia a reti bianche pure l’Albinoleffe ma per i bergamaschi è uno 0-0 d’oro in quanto conquistato sul difficilissimo campo del Sud Tirol, punto pesante anche quello interno della Giana Erminio che rimonta due volte il Rimini. Ancora senza vittorie anche la Ternana che alla seconda uscita non va oltre l’1-1 contro il Renate.

potrebbe interessarti ancheSerie C Girone B: il Pordenone vince, Vicenza subito dietro

Prossimo turno: tre i match sotto la lente d’ingrandimento

Il 6^ turno propone una sfida che ha il sapore d’alta categoria, quella tra Monza e Triestina. Riflettori puntati anche sul Bottecchia dove la capolista Pordenone ospita un Vicenza imbattuto, e sul Recchioni dove la Fermana riceve il Sud Tirol. Match delicati in Romagna: l’Imolese ospita il Gubbio, il Ravenna la Sambenedettese e il Rimini sfiderà il Teramo. Derby lombardo allo Stadio Atleti Azzurri dove l’Albinoleffe ospita la Feralpi Salò. In coda da seguire il match tra Fano e Giana Erminio. La Ternana andrà a caccia del primo successo sul campo della Virtus Vecomp Verona. A chiudere il quadro, la sfida in ottica Play Off tra Renate e Vis Pesaro.

notizie sul temaVicenza-Monza 3-0 (Video Gol Serie C): è la prima crisi dell’era Berlusconi-Galliani per i brianzoliSerie C Girone B: il Pordenone conserva la vetta, più vicine Imolese e Ravenna. Crisi SambLIVE Ripescaggi Serie B, il Tribunale Federale respinge i ricorsi:”Fabbricini ha rispettato le regole”
  •   
  •  
  •  
  •