Serie C Girone C: pari per il Trapani, Juve Stabia a -1, si avvicina pure il Catania

Pubblicato il autore: Giacomo Luigi Uccheddu Segui

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Si è disputata Sabato la quinta giornata nel campionato di Serie C Girone C. Il campionato continua ad avere il formato di uno spezzatino a tutti gli effetti, in questo turno infatti rinviate le gare Catanzaro-Reggina e Siracusa-Viterbese con la formazione laziale che è ormai alla quinta giornata saltata. Sono già nove le partite da recuperare in sole cinque giornate.

Il Trapani non sfonda, si avvicinano Juve Stabia e Catania

La capolista non va oltre lo 0-0 in casa del Monopoli e la Juve Stabia, tra le squadre che hanno un match da recuperare, si fa sotto portandosi a -1 grazie al successo casalingo sul Rende alla seconda sconfitta consecutiva e agganciato in graduatoria dalla Casertana che in rimonta supera a domicilio la Virtus Francavilla. In zona Play Off comincia a farsi vedere pure il Catania alla seconda uscita e secondo successo consecutivo: a farne le spese allo Stadio Massimino è la Vibonese travolta da un netto 3-0.

potrebbe interessarti anchePotenza-Juve Stabia streaming Eleven Sports e diretta TV Serie C, dove vedere il match oggi 23/01

Il Potenza trova il primo gol, ma non basta

Il Matera va ko sul campo del Bisceglie, decide il terzo gol in campionato di Starita che aggancia in vetta alla classifica capocannonieri Canotto e Rossini rispettivamente di Juve Stabia e Rende. I nerazzurri volano a quota 7 punti mettendosi alle spalle Vibonese, Monopoli, Rieti e Cavese, quest’ultima pareggia al Lamberti 0-0 contro la Sicula Leonzio tenendo la porta imbattuta per il terzo match consecutivo. Botta e risposta tra Potenza e Paganese, per gli azzurri è il primo punto.

potrebbe interessarti ancheLIVE Potenza-Juve Stabia, diretta risultato in tempo reale: le probabili formazioni

Prossimo turno: il Trapani può provare a scappare

Nel prossimo turno la Juve Stabia, complice il riposo, non potrà agganciare o superare il Trapani che tra le mura amiche riceverà l’ostico Bisceglie. Rende in cerca di riscatto dopo due sconfitte consecutive, i calabresi se la vedranno in casa contro il potenza. A Caserta arriva il Catania con il chiaro intento di agganciare i rossoblu a quota 9 punti in graduatoria. Nelle zone basse della classifica da seguire Matera-Virtus Francavilla e Reggina-Siracusa. Chiudono il quadro Paganese-Catanzaro e Sicula Leonzio-Rieti. Probabile un nuovo rinvio per la Viterbese Castrense che in casa dovrebbe affrontare il Monopoli.

notizie sul temaSiracusa-Catania 2-1 (Video Gol Serie C): derby ai leoni. Etnei più lontani dalla Juve StabiaCatania-Monopoli 2-0 (Video Gol Serie C): Sottil brinda con Lodi-Angiulli, etnei al secondo postoJuve Stabia-Siracusa 1-0 (Video Gol Serie C): Carlini decisivo, le Vespe chiudono bene l’anno
  •   
  •  
  •  
  •