Playoff Serie C, Pisa-Arezzo 1-0 (Video Highlights): i nerazzurri bissano il successo dell’andata e approdano in finale

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Il Pisa con una rete di Izzillo  su assist di Moscardelli al minuto 87, bissa il successo dell’andata contro l’Arezzo e vola nella finale playoff dove incontrerà la Triestina. Il match è stato controllato bene dai nerazzurri che si sono limitati a controllare forte del 3-2 di mercoledì; gli amaranto non quasi mai impensierito il portiere pisano dimostrando poche idee nonostante nell’ultima mezzora ha alzato il baricentro. Dunque vittoria meritata per gli uomini di Luca D’Angelo che ora cercheranno contro gli alabardati di raggiungere la serie cadetta giocata per l’ultima volta nella stagione 2016-17.

Highlights del match

 

Pisa-Arezzo, presentazione del match

Questa sera alle ore 20.30 allo stadio “Arena Garibaldi” (tutto esaurito)  si giocherà Pisa-Arezzo match valido per i playoff del secondo turno Nazionale Serie C.

potrebbe interessarti anchePerugia-Pisa streaming e diretta tv, dove vedere Serie B sabato 4 ottobre

Nella gara di andata importante vittoria del Pisa che espugnando Arezzo per 3-2 ha ipotecato il passaggio del turno, basti pensare che per qualificarsi, gli uomini di Luca D’Angelo, potranno perdere anche con un gol di scarto, perchè in quel caso avrebbero la meglio grazie al miglior piazzamento nella stagione regolare dove i padroni di casa si sono classificati terzi con 69 punti, mentre gli ospiti quarti con 64. Dunque la squadra di Alessandro Dal Canto dovrà cercare l’impresa non solo di vincere, ma farlo con due gol di scarto e non dovranno sbagliare nulla in tutti i novanta minuti.

I precedenti giocati tra le due squadra all’Arena Garibaldi sono in tutto 26 dove i nerazzurri conducono nettamente con 13 vittorie contro le 3 degli amaranto, completano il quadro 10 pareggi. In questa stagione la gara, giocata alla 3.a giornata (25 settembre), è terminata a reti bianche, l’ultima vittoria dell’Arezzo è avvenuta la stagione scorsa per 3-2, mentre l’ultimo successo del Pisa nella stagione 2015-16 (Lega Pro) per 2-0.

L’arbitro della gara sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta che sarà assistito da Salvatore Marco Di Benedetto di Barletta e Leonardo De Palma di Foggia. Quarto Uomo Alessandro Meleleo di Casarano. Il fischietto pugliese ha diretto per tre volte i nerazzurri con un bilancio di una vittoria e due pareggi, mentre con gli amaranto due incroci con un successo e un pareggio.
Chi si qualificherà questa sera incontrerà (9 e 16 giugno) la vincente di Triestina-Feralpi Salò (andata 1-1 a Salò) per una delle due finali che mette in palio la promozione nel campionato di Serie B.

Pisa-Arezzo, formazioni ufficiali

Pisa (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Benedetti, De Vitis, Lisi; Marin, Gucher, Di Quinzio; Minesso; Masucci, Marconi. All. D’Angelo

potrebbe interessarti anchePisa-Empoli 2-3 (Video Gol Dazn): Frattesi gela l’Arena Garibaldi, sorride Bucchi

Arezzo (4-3-1-2): Pelagotti; Luciani, Pelagatti, Pinto, Sala; Serrotti, Foglia, Buglio; Belloni; Cutolo, Brunori.
All. Dal Canto

Pisa-Arezzo come vedere il match

Il match Pisa-Arezzo, calcio d’inizio ore 20.30, sarà trasmesso in diretta streaming da Eleven Sport, la TV online che per questa stagione si è assicurata i diritti per le gare di Serie C. Ricordiamo che Eleven Sport è disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android  e IOS permettendo così la visione del match anche da smartphone e tablet.
Per assistere alle immagini ci si può abbonare alla piattaforma oppure decidere di volta in volta di acquistare il singolo evento, che ha un prezzo precedentemente fissato al netto di possibili eccezioni.

Il derby Pisa-Arezzo sarà visibile anche in diretta su Rai 3 ma solamente nella regione Toscana, richiesta fatta dalla Prefettura di Pisa per evitare problemi legati all’ordine pubblico visto la grande rivalità delle due tifoserie e i tanti tifosi ospiti presenti questa sera allo stadio Arena Garibaldi.

 

 

notizie sul temaSerie B 2019-2020 5.a giornata, le partite del turno infrasettimanale: Pisa-Empoli il clouChievo Verona-Pisa 2-2: gli uomini di Marcolini rimontano i pisani nella ripresa (video highlights DAZN)Juve Stabia-Pisa 0-2 (Video Gol Highlights Serie B): Gucher e Marconi stendono le Vespe
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: