Triestina-Pisa 1-3 d.t.s (Video Highlights Serie C): i nerazzurri espugnano il Nereo Rocco e tornano in Serie B dopo due stagioni

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Il Pisa è la quarta squadra promossa in Serie B (la quinta ed ultima si deciderà sabato nel ritorno playoff tra Trapani-Piacenza); i nerazzurri dopo il pareggio casalingo per 2-2 contro la Triestina, hanno espugnato il Nereo Rocco per 2-1 dopo i tempi supplementari conquistando così il salto nella serie cadetta che mancava dalla stagione 2016-17. Il match si è sbloccato al 28′ quando gli ospiti passavano con rete di Masucci bravo a mettere in rete sottomisura una spizzata del compagno Marconi. Nella ripresa gli alabardati al 58′ pareggiavano con un rigore di Granoche che calciava forte ed angolato sulla sinistra del portiere pisano. Al minuto 82 il fatto che ha cambiato l’inerzia della gara: il difensore triestino Lambrughi faceva fallo da dietro su Marconi lanciato a rete tutto solo e il direttore di gare non poteva fare altro che espellerlo. Nel primo tempo supplementare al secondo minuto, Marconi in mezza rovesciata riusciva a ribattere in rete un bella parata del portiere giuliano su colpo di testa di Bucchiazzo. Da qui in poi la partita è stata molto nervosa con la Triestina che con l’uomo in meno e visibilmente stanca ha cercato in tutti i modi di raggiungere il pareggio che l’avrebbe portata ai calci di rigore, ma il Pisa è riuscito a difendersi con ordine siglando al 115′ anche il terzo gol in contropiede con Gucher che insaccava tutto solo davanti al portiere avversario, sancendo una meritata promozione in Serie B.

Highlights match

Presentazione match Triestina-Pisa

Oggi pomeriggio alle ore 18.30 allo stadio Nereo Rocco di Trieste scenderanno in campo Triestina-Pisa per la finale di ritorno di playoff dove la vincente sarà promossa in Serie B.

Nel match giocato mercoledì scorso in terra toscana il risultato è stato di 2-2 con gli alabardati due volte in vantaggio con Costantino e Formiconi ma sempre raggiunti dai nerazzurri prima con Moscardelli e poi Marconi.
La partita di oggi si annuncia equilibratissima vista il pareggio dell’andata e la posta in palio; ricordiamo che se al 90′ minuto il risultato dovesse essere ancora di parità si giocherebbero i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Non valgono doppio i gol in trasferta.

potrebbe interessarti ancheArezzo-Roma streaming e diretta tv Amichevole, dove vedere il match oggi 17 agosto

Si prospetta il pubblico delle grandi occasioni con la capienza dello stadio portata per l’occasione a 25 mila posti dove molto probabilmente ci sarà il tutto esaurito, con 5 la presenza anche di 4 mila tifosi ospiti. Dunque numeri altissimi il campionato di Serie C.

Sono sette i precedenti giocati a Trieste tra le due squadre che vedono in vantaggio i padroni di casa per quattro vittorie ad una contornati da due pareggi; complessivamente sono state realizzate 14 reti (9-5 per i giuliani).
Di seguito il dettaglio dei match:

1984/85 (B) Triestina-Pisa 0-0
1986/87 (B) Triestina-Pisa 0-0
1989/90 (B) Triestina-Pisa 2-2
1996/97 (C2) Triestina-Pisa 3-1
2001/02 (C1) Triestina-Pisa 3-1
2007/08 (B) Triestina-Pisa 0-1
2008/09 (B) Triestina-Pisa 1-0

L’arbitro designato per questa delicata sfida di ritorno è Simone Sozza della sezione di Seregno (Monza e Brianza) che sarà coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Perrotti di Campobasso ed Antonio Vono di Soverato (Catanzaro). Quarto uomo Daniele Paterna di Teramo. Il fischietto lombardo con i padroni di casa vanta due incroci con altrettanti pareggi, mentre con gli ospiti sono tre le direzioni con una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

Triestina-Pisa, formazioni ufficiali

Triestina (4-4-2): Offredi; Formiconi, Malomo, Lambrughi, Frascatore; Mensah, Petrella, Coletti, Steffé; Granoche, Costantino. All. Pavanel

potrebbe interessarti ancheTriestina-Juventus streaming e diretta tv, dove vedere l’amichevole oggi 17 agosto

Pisa (4-3-1-2): Gori; Birindelli, De Vitis, Benedetti, Liotti; Meroni, Gucher, Di Quinzio; Marin; Marconi, Masucci. All. D’Angelo

Triestina-Pisa dove vedere il match

La finale di ritorno di playoff tra Triestina-Pisa con calcio d’inizio alle ore 18.30, sarà visibile in chiaro su Rai Sport (canale 227 del decoder Sky e 57 del digitale terrestre), ma ci sarà la possibilità di guardare l’incontro anche in streaming su Rai Play.

Il match sarà trasmesso anche in diretta streaming da Eleven Sport, la TV online che per questa stagione si è assicurata i diritti per le gare di Serie C. Ricordiamo che Eleven Sport è disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android  e IOS permettendo così la visione del match anche da smartphone e tablet.
Per assistere alle immagini ci si può abbonare alla piattaforma oppure decidere di volta in volta di acquistare il singolo evento, che ha un prezzo precedentemente fissato al netto di possibili eccezioni.

 

 

notizie sul temaCagliari-Chievo: diretta tv e streaming Coppa Italia, dove vedere match 18 agostoArsenal-Burnley streaming e diretta tv Premier League, oggi 17 agosto dalle 13.30Coppa Italia, Perugia-Brescia: dove vedere il match in diretta tv e streaming, domenica 18 agosto
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,