Liga, Benzema trascina il Real Madrid. Doppietta nel 4-1 alla Real Sociedad

Pubblicato il autore: Bartolomeo Ruggiero Segui

Real Madrid Real Sociedad 4-1Non c’è Cristiano Ronaldo squalificato, ci pensa Karim Benzema a trascinare il Real Madrid verso un rotondo successo. Finisce 4-1 per i blancos con una doppietta dell’attaccante francese questo pomeriggio al Santiago Bernabeu contro la Real Sociedad, nel match del 21° turno della Liga. E non è stata una passeggiata come il risultato sembra suggerire, visto che dopo appena un minuto la squadra di Carlo Ancelotti è andata sorprendentemente sotto. Calcio d’angolo di Ruben Pardo e colpo di testa vincente del ventenne difensore basco Aritz Elustondo, al primo centro in Primera Division. Ma al Real basta pochissimo per trovare il pareggio: al 3′ un cross di Marcelo viene sfruttato da James Rodriguez che di testa indisturbato al centro dell’area infila il portiere Rulli nell’angolo alto alla sua destra.

potrebbe interessarti ancheMilan su Vinicius Jr? Zidane lo mette ancora fuori dalla lista Champions

Il Real rischia ancora di tornare in svantaggio al 4′ con Canales che sfiora il raddoppio per i baschi, ma poi prende le misure del match e lo porta a casa. Sale la pressione e al 37′ arriva il 2-1 delle merengues: tiro di Benzema respinto dal portiere e Sergio Ramos ribadisce in rete con una botta di collo destro dal centro dell’area di rigore. Al 40′ Bale si mangia un gol fatto (un altro se lo divorerà nel finale) calciando al lato a porta vuota e alimentando la sua fama – così dicono i detrattori del gallese in Spagna – di “sprecone”. Nella ripresa Benzema definisce i contorni finali del match. Al 51′ il francese raccoglie un assist di Bale e accompagna il pallone in rete da distanza ravvicinata. E al 76′ firma il 4-1 con un gol (l’undicesimo in campionato) strepitoso: scambio stretto con Isco e gran destro a giro che si infila all’incrocio dei pali. Il Real Madrid con questi tre punti sale a quota 51, confermandosi in vetta davanti al Barcellona domani sera impegnato al Camp Nou contro il Villarreal.

potrebbe interessarti ancheVinicius Jr flop? Zidane lo esclude per la sfida con il Leganes

notizie sul temaBale via dal Real Madrid il prossimo anno, questa volta veramenteAtletico Madrid-Real Madrid 0-0 (Video Highlights Dazn): pari e patta al Wanda Metropolitano, Zidane resta in testaChe “stoccata” a James Rodriguez: “Non è un professionista serio, pensa solo a divertirsi”
  •   
  •  
  •  
  •