Risultati e classifica Liga spagnola 20ª giornata: vincono Real, Barça e Atletico. Valencia supera Siviglia

Pubblicato il autore: Bartolomeo Ruggiero Segui

Liga 20ª giornata risultati classificaIl Real Madrid rischia sul campo di un sorprendente Cordoba, ma alla fine passa con Bale di rigore. La notizia è l’espulsione di un nervoso Cristiano Ronaldo che colpisce con un calcione un avversario e si becca il rosso diretto. In arrivo squalifica, ma intanto i blancos restano in vetta alla Liga, con una partita da recuperare, dopo la 20ª giornata, prima del girone di ritorno. Il Barcellona secondo in classifica, gioca a tennis contro il malcapitato Elche: 0-6 con doppiette di Messi e Neymar. La squadra di Luis Enrique ha riacquistato la marcia in più che sembrava smarrita solo un mese fa. L’Atletico Madrid si conferma terza forza superando senza problemi (3-1) nel derby il Rayo Vallecano.
Nella sfida dal sapore Champions tra Valencia e Siviglia finisce 3-1 per i bianchi di casa che scavalcano in classifica i biancorossi ospiti al quarto posto. Dani Parejo prima segna su rigore, poi raddoppia con un destro a fil di palo. Il Siviglia si riavvicina con un rigore di Bacca e sfiora il pari con un altro penalty fallito dallo stesso attaccante colombiano. Nella ripresa chiude il match Javi Fuego. Continua a correre in prospettiva Europa anche il Villarreal che batte di misura (1-0) un Levante in crisi nera. Il Malaga ferma sul pareggio (1-1) al San Mames un Athletic Bilbao che resta invischiato nella zona a rischio. Da cui invece prende le distanze la Real Sociedad grazie al successo (1-0) nel derby basco con l’Eibar. L’Espanyol conferma il buon momento: 3-0 all’Almeria. Nella sfida salvezza tra Deportivo La Coruña e Granada finisce 2-2. Getafe-Celta Vigo è il posticipo di lunedì 26 gennaio (ore 20.45).

potrebbe interessarti ancheUFFICIALE: Lopetegui è il nuovo allenatore del Siviglia

Risultati 20ª giornata: Cordoba-Real Madrid 1-2, Elche-Barcellona 0-6, Atletico Madrid-Rayo Vallecano 3-1, Real Sociedad-Eibar 1-0, Villarreal-Levante 1-0, Deportivo La Coruña-Granada 2-2, Athletic Bilbao-Malaga 1-1, Espanyol-Almeria 3-0, Valencia-Siviglia 3-1, Getafe-Celta Vigo (26 gennaio, ore 20.45).

potrebbe interessarti ancheCañizares sulla morte di Reyes: “Non è un eroe…”

Classifica: Real Madrid 48*, Barcellona 47, Atletico Madrid 44, Valencia 41, Siviglia 39*, Villarreal 38,  Malaga 32, Eibar 27, Espanyol 26, Rayo Vallecano 23, Real Sociedad 22, Celta Vigo 21*, Athletic Bilbao 20, Cordoba 18, Deportivo La Coruña 18, Getafe 17*, Elche 17, Almeria 16, Levante 16, Granada 15.
*Una gara in meno

notizie sul temaMorto Reyes, ex calciatore del Siviglia e dell’ArsenalLazio, Luis Alberto si allena a Siviglia: grande ritorno o semplice passaggio?Monchi spiega l’addio ai giallorossi:”Divergenze con Pallotta”.
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: