Liga, Barcellona in rimonta: è 3-2 con il Villarreal

Pubblicato il autore: Bartolomeo Ruggiero Segui

Barcellona Villarreal 3-2Il Barcellona rischia ma vince. Finisce 3-2 in rimonta per i bluagrana contro un ottimo Villarreal nel match del 21° turno di Liga questa sera al Camp Nou. La squadra di Luis Enrique va clamorosamente sotto al 30′ del primo tempo: tiro sbagliato di Mario Gaspar che diventa un involontario assist per Cheryshev che mette il piede e devia alle spalle di Claudio Bravo. Il pareggio allo scadere dei primi 45 di gioco: invenzione di Messi sulla destra che serve palla in area a Rafinha che calcia nell’angolo lontano, il portiere respinge, la sfera giunge sul destro di Neymar che sigla l’1-1. Pericolo scampato per i catalani che a inizio ripresa ci ricascano e si ritrovano di nuovo in svantaggio per via di un contropiede fulminante degli ospiti. Complice un errore in chiusura difensiva di Piquè, Giovanni dos Santos si invola sulla destra e serve un assist d’oro a Luciano Vietto che fa 2-1 per il Villarreal al 51′.

potrebbe interessarti ancheBarcellona-Celta Vigo streaming e diretta tv, dove vedere Liga sabato 9 novembre

Due minuti e il pazzo Barça di questa sera riagguanta il pari con Rafinha che spinge in rete un pallone respinto dalla difesa dopo un tentativo di testa di Messi. E proprio il fuoriclasse argentino al 55′ segna il sorpasso con un destro all’incrocio dei pali dal limite dell’area. È il gol numero 22 in questa Liga per la Pulce, puntuale come sempre. Decisamente meno, Luis Suarez, nota stonata della serata blaugrana, ancora poco lucido e sprecone sotto rete. Il Barcellona con questi tre punti si tiene a contatto del Real Madrid primo in classifica: 50 punti per i catalani, uno in più, 51, per i blancos che hanno una partita da recuperare (mercoledì al Bernabeu contro il Siviglia).

potrebbe interessarti ancheGriezmann delude ancora, il Barcellona lo metterà sul mercato già da gennaio?

notizie sul temaBarcellona-Slavia Praga diretta tv e streaming, dove vedere Champions League martedì 5 novembreIl Milan vuole Rakitic, possibile colpo in estate?Olimpia Milano-Barcellona 83-70 (Video Highlights): i lombardi con un ultimo quarto fantastico agganciano in vetta i blaugrana
  •   
  •  
  •  
  •