Liga, Real Madrid-Siviglia 2-1. Blancos a più 4 sul Barça

Pubblicato il autore: Bartolomeo Ruggiero Segui

Real Madrid Siviglia 2-1Un Real Madrid non brillante, ma ugualmente vincente supera 2-1 il Siviglia nel match di recupero della 16ª giornata della Liga spagnola. Al Bernabeu questa sera il vantaggio della squadra di Ancelotti arriva al 12′ con un colpo di testa di James Rodriguez su cross di Marcelo, il bis di quanto avvenuto sabato scorso contro la Real Sociedad. Dopodichè, al 25′, il colombiano si fa male al collo del piede ed è costretto ad uscire dal campo. Al suo posto entra Jese che al 36′ segna il 2-0 battendo con un destro ravvicinato il portiere Sergio Rico subentrato all’infortunato Beto. E costretto ad uscire era stato al 9′ anche Sergio Ramos per problemi muscolari. Per lui come per James Rodriguez è a rischio il derby di sabato (ore 16) contro l’Atletico Madrid, prossimo turno di Liga. Out di certo sarà Marcelo, che diffidato è stato ammonito e sarà squalificato. Rientrerà invece per la gara con i colchoneros Cristiano Ronaldo che stasera scontava la sua seconda giornata di squalifica per l’espulsione di Cordoba.
Il Siviglia, ottimo quarto posto in classifica, stasera è stato presente eccome: prima del 2-0 gli uomini di Unai Emery hanno sfiorato il pari al 17′ con un palo di Iborra e al 18′ con Deulofeu a un soffio dal gol. Nella ripresa all’80’ gli andalusi accorciano con Iago Aspas che appoggia in rete su assist di Vitolo e mettono pressione alle merengues nei minuti finali. Finisce però 2-1. Un risultato che permette alla squadra di Ancelotti di raggiungere 54 punti in classifica dopo 21 turni di campionato. Più 4 sui rivali del Barcellona secondo a quota 50, più sette sull’Atletico Madrid terzo, il prossimo avversario dei blancos nell’atteso derby di sabato 7 febbraio.

potrebbe interessarti ancheDalla Spagna, Napoli disposto a un compromesso per James Rodriguez: il punto
potrebbe interessarti ancheAmichevoli Napoli 2019: calendario e orari delle prossime partite estive dei partenopei

notizie sul temaModric-Milan, salta tutto? Il croato non è convinto della proposta rossoneraMilan, il colpo Modric tra sogno e realtàMilan, il nuovo sogno è Luka Modric! I rossoneri ci provano per l’attuale pallone d’oro
  •   
  •  
  •  
  •