Risultati e classifica Liga spagnola 21ª giornata: Real Madrid facile, Barcellona col brivido

Pubblicato il autore: Bartolomeo Ruggiero Segui

Liga 21ª giornata risultati classificaIl Real Madrid infligge un rotondo 4-1 alla Real Sociedad e resta in vetta alla classifica. In assenza di Cristiano Ronaldo squalificato, è Benzema a prendere le redini dell’attacco. Il francese segna due gol, in rete anche James Rodriguez e Sergio Ramos. In questa 21ª giornata di Liga, il Barcellona supera 3-2 un brillante Villarreal che fa una gran figura al Camp Nou. Due volte in vantaggio con Cheryshev e Vietto, i blaugrana pareggiano prima con Neymar, poi con Rafinha, per vincere infine la gara con una magia del solito Messi che piazza un destro all’incrocio dei pali. L’Atletico Madrid tiene testa alle altre due grandi superando agevolmente (1-3, reti di Griezmann e due volte Mandzukic) l’Eibar in trasferta.

Palpitante 3-2 del Siviglia che in vantaggio di una rete e di un uomo contro l’Espanyol spreca tanto e si fa raggiungere salvo spuntarla nel finale. Il Valencia, impegnato nel posticipo (lunedì 2 febbraio, ore 20.45) a Malaga, è di nuovo momentaneamente scavalcato dagli andalusi al quarto posto. Nel 21° turno di Liga, si registrano anche le preziose vittorie (entrambe per 1-0) in chiave salvezza del Granada sull’Elche e dell’Almeria sul Getafe. Il Deportivo La Coruña piazza il colpo (1-2) sul campo del Rayo Vallecano e si allontana dalla zona più pericolosa. Il Celta Vigo fa un bel salto grazie all’1-0 sul Cordoba. Notte fonda per il Levante ultimo in classifica battuto in casa per 2-0 dall’Athletic Bilbao che torna al successo dopo sette giornate. In attesa della prossima giornata, mercoledì 4 febbraio (ore 20.45) c’è il recupero del 16° turno Real Madrid-Siviglia.

potrebbe interessarti ancheAmichevoli Napoli 2019: calendario e orari delle prossime partite estive dei partenopei

Risultati 21ª giornata: Rayo Vallecano-Deportivo La Coruña 1-2, Real Madrid-Real Sociedad 4-1, Eibar-Atletico Madrid 1-3, Granada-Elche 1-0, Levante-Athletic Bilbao 0-2, Almeria-Getafe 1-0, Siviglia-Espanyol 3-2, Barcellona-Villarreal 3-2, Malaga-Valencia (2 febbraio, ore 20.45).

potrebbe interessarti ancheMilan, il colpo Modric tra sogno e realtà

Classifica: Real Madrid 51*, Barcellona 50, Atletico Madrid 47, Siviglia 42*, Valencia 41*, Villarreal 38,  Malaga 32*, Eibar 27, Espanyol 26, Celta Vigo 24, Athletic Bilbao 23, Rayo Vallecano 23, Real Sociedad 22, Deportivo La Coruña 21, Getafe 20, Almeria 19, Cordoba 18, Granada 18, Elche 17, Levante 16.
*Una gara in meno

notizie sul temaDalla Spagna, Napoli disposto a un compromesso per James Rodriguez: il puntoModric-Milan, salta tutto? Il croato non è convinto della proposta rossoneraMilan, il nuovo sogno è Luka Modric! I rossoneri ci provano per l’attuale pallone d’oro
  •   
  •  
  •  
  •