Liga, la seconda giornata: frena il Real Madrid, Messi no!

Pubblicato il autore: Davide Winnie Dentico Segui

Tra venerdì sera e ieri sera si è giocata la Seconda giornata di Liga. Tanti goal, emozioni e qualche risultato a sorpresa.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Juventus, assalto Real Madrid per Pjanic. Kean verso il Monaco

La partita che ha dato il via è stata quella tra Real Sociedad e Villarreal. A vincere sono stati i biancorossi con un secco 3 a 0 grazie alle reti, tutte nel primo tempo, di Willian Jose, Prieto e Juanmi. Male ancora il sottomarino giallo che si trova ancora a quota 0 e male ancora l’ex rossonero Bacca che non riesce ancora a trovare la via del goal. Nell’altra partita del venerdì vittoria, in rimonta, del Betis contro il Celta Vigo.
A passare in vantaggio erano stati gli ospiti con la rete di Gomez ma Leon nel primo tempo e Feddal, nel secondo, cambiano la situazione e fanno portare a casa i primi 3 punti di questa stagione per i biancoverdi. Le sfide della Seconda giornata, del sabato, sono iniziate con la sfida al Mendizorrotza tra Alaves e il Barcellona e il protagonista, tanto per cambiare, è stato Leo Messi. “El Pulga” nel primo tempo si fa parare un calcio di rigore ma nella ripresa, prima stoppa una palla rasoterra e con un diagonale, che è stato deviato, trova la rete del vantaggio. Dopo pochi minuti sfrutta un errore della retroguardia avversaria e trova la doppietta personale. “Blaugrana” a punteggio pieno.
Pareggio per 2 a 2 tra Levante e Deportivo La Coruna. Ospiti in doppio vantaggio prima con Cartabia e poi con Sidney. Padroni di casa che riescono ad accorciare le distanze con Bardhi e a 7′ dal termine trovano, su rigore, la rete del definitivo pareggio con Ivi. Vittoria, di misura, della neo promossa Girona grazie alla rete di Alcala contro il Malaga. Chiude il sabato la vittoria, straripante, dell’Atletico Madrid che dopo aver sofferto nella prima giornata si riscatta, ampiamente, nella Seconda con un 5 a 1 sul Las Palmas. I “coichoneros” trovano la rete del vantaggio con Correa e quella del raddoppio con Carrasco. Nella ripresa, accorciano le distanze i “canarini” con Calleri ma Koke trova una doppietta e poi Thomas trova la cinquina.

Nelle partite di domenica della Seconda giornata, ci sono state tre vittorie esterne per 1 a 0 e un risultato abbastanza sorprendente. Alle 18. 15 tra Espanyol e Leganes al RCDE Stadium a decidere il match, in favore dei biancoverdi, è una rete di Mantovani nel primo tempo. Vittoria dei baschi contro l’Eibar grazie alla rete del solito Aduriz. Il Siviglia trionfa contro il Getafe grazie alla rete di Ganso a pochi minuti dal termine. Al Bernabeu si è chiusa la Seconda giornata con il pareggio tra Real Madrid e Valencia.
A passare in vantaggio sono i “blancos” grazie alla rete della nuova stella Asensio, i “Diavoli” riescono a trovare la rete del pareggio con Soler e poi, nella ripresa i giallo rossi ammutoliscono il “Bernabeu” con la rete dell’ex nerazzurro Kondogbia che con un piattone dal limite dell’area cambia il risultato. Dopo pochi minuti, però, il numero 20 di Zidane trova la rete del pareggio.

potrebbe interessarti ancheSupercoppa Spagna: il Barcellona piega il Siviglia con Dembelé e … Ter Stegen

Ecco, nel dettaglio, la classifica aggiornata della Liga  dopo i risultati e i marcatori della Seconda giornata.
Venerdì 25/08/2017Ore 20:15: Real Sociedad 3 – Villarreal 0 (25′ pt Willian Jose (RS), 34′ pt Prieto (RS), 45′ pt Juanmi (RS) )
Ore 22:00: Betis Siviglia 2 – Celta Vigo 1 (10′ pt Gomez (CV), 31′ pt Leon (BS), 32′ st Feddal (BS) )
Sabato 26/08/2017Ore 18:15: Alaves 0 – Barcellona 2 (10′ e 21′ st Messi (B) )Ore 20:15: Levante 2 – Deportivo La Coruna 2 (5′ pt Cartabia (DLC), 31’pt Sidnei (DLC), 35′ pt Bardhi (L), 38′ st Ivi ( r ) )
Ore 20:15: Girona 1 – Malaga 0 (28′ pt Alcala (G) )
ore 22:15: Las Palmas 1 – Atletico Madrid 5 (3′ pt Correa (AM), 5′ pt Carrasco (AM), 13′ st Calleri (LP), 17′ e 30′ st Koke (AM), 43′ st Thomas (AM) )
Domenica 27/08/2017
Ore 18:15: Espanyol 0 – Leganes 1 (27′ pt Mantovani (L) )
Ore 18:15: Eibar 0 – Athletic Bilbao 1 (38′ pt Aduriz (AB) )
Ore 20:15: Getafe 0 – Siviglia 1 (38′ st Ganso (S) )
Ore 22:15: Real Madrid 2 – Valencia 2 (10′ pt e 37′ st Asensio (RM), 18′ pt Soler (V), 32′ st Kondogbia (V) )

Classifica Liga dopo 2 giornate
Real Sociedad  6
Barcellona 6Leganes 6
Atletico Madrid 4
Real Madrid 4
Valencia 4
Girona 4
Levante 4
Siviglia 4
Athletic Bilbao 4
Eibar 3
Betis Siviglia 3
Espanyol 1
Getafe 1
Deportivo La Coruna 1Celta Vigo 0Malaga 0
Alaves 0
Villarreal 0
Las Palmas 0
Bene, questa è la classifica aggiornata dopo i risultati della seconda giornata. Adesso c’è la sosta e a presto con nuovi aggiornamenti.

notizie sul temaMALAGA, SPAIN - NOVEMBER 11: Isco Alarcon of Spain reacts during the international friendly match between Spain and Costa Rica at La Rosaleda Stadium on November 11, 2017 in Malaga, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)Calciomercato Real Madrid, il dopo Cr7 è in casa. Isco e Marco Asencio garantiscono qualitàKIEV, UKRAINE - MAY 26: Gareth Bale of Real Madrid celebrates scoring his side's second goal during the UEFA Champions League Final between Real Madrid and Liverpool at NSC Olimpiyskiy Stadium on May 26, 2018 in Kiev, Ukraine. (Photo by Michael Regan/Getty Images)Real Madrid-Milan 3-1 (video gol): trofeo Bernabeu ai blancos, rossoneri al tappetoduring the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 28, 2017 in Milan, Italy.Dove vedere Real Madrid-Milan live streaming gratis Twitter, Facebook, Youtube, diretta tv Canale 5 oggi 11 agosto
  •   
  •  
  •  
  •