I 10 record mondiali che possono cadere in Brasile

Pubblicato il autore: Francesco Mattei Segui

record mondiali, klose a caccia di ronaldo

Roma – Sono ovviamente più di dieci i record mondiali che possono essere battuti nella rassegna di calcio brasiliana. Non potendoli elencare tutti abbiamo deciso di menzionare i più importanti.

Record Mondiali: numero di gol totali

Questo record appartiene a Ronaldo, il Fenomeno, che con le sue 15 reti precede di una sola lunghezza Miroslav Klose. Proprio il tedesco della Lazio può agganciare o addirittura superare il brasiliano. Bisognerà vedere se Low considererà l’esperto Miro un titolare o una riserva di lusso.

Record Mondiali: presenze totali

Questo record appartiene a Lothar Matthaus che vanta la bellezza di 25 gettoni al Mondiale. Anche in questa occasione il giocatore che può raggiungerlo e superarlo è il connazionale Klose, fermo a 19 presenze. Giocando tutte le sette partite, quindi andando in finale, Miro sarebbe il nuovo recordman. Per agguantare il vecchio Lothar basta la semifinale.

potrebbe interessarti ancheChiellini lancia frecciate: “Nel 2018 il Real fece vincere Modric”

Record Mondiali: giocatore più vecchio

E’ di Roger Milla il primato riguardante il calciatore più vecchio a scendere in campo in un mondiale di calcio. Nel 1994 il camerunense aveva da poco spento la 42° candelina. In Brasile Fredy Mondragon, portiere colombiano, può superare il bomber africano vista l’età di 43 anni (li compirà il prossimo 21 giugno)

Record Mondiali: imbattibilità del portiere

Walter Zenga trema di fronte alla possibilità di perdere il primato di imbattibilità ottenuto a Italia ’90. Con 517 minuti senza subire gol l’ex Inter è ancora il recordman di tutti i tempi. A Iker Casillas, però, bastano 84 minuti senza subire reti contro l’Olanda per superarlo. Non impossibile.

Record Mondiali: allenatori nel mito

Soltanto l’italiano Vittorio Pozzo ha vinto due mondiali, per di più consecutivamente. Il record trema con Del Bosque e Scolari già pronti ad agganciare l’eroe del 1934-38.

Record Mondiali: miglior attacco all time

Con 210 gol il Brasile è la nazionale che ha segnato più gol in tutta la storia del Mondiale. Ad insidiare i verdeoro la Germania che, come la Selecao, ha preso parte a tutte le edizioni. Sarà un testa a testa che ci accompagnerà fino alla fine viste le sole 4 lunghezze di differenza tra le due nazionali.

potrebbe interessarti ancheItalia-Portogallo streaming e diretta Tv finale Mondiali Beach Soccer: dove vedere il match dell’1/12

Record Mondiali: minuti senza segnare

Cinque partite e 517 minuti senza la gioia di un gol. Questo l’amaro record della Bolivia tra il 1930 e il 1994. C’è qualcuno che può fare peggio? Si, l’Algeria, attualmente ferma a 481.

Record Mondiali: l’arbitro della finale

Nessun fischietto ha mai arbitrato due finali di un mondiale. In Brasile l’unico che può riuscirci è Howard Webb. L’arbitro inglese deve sperare che la sua Inghilterra non arrivi in fondo, ce lo auguriamo anche noi.

Record Mondiali: partite perse ai rigori

Sono ben 3 le partite perse ai rigori sia dall’Italia che dall’Inghilterra. Queste due nazionali sono le più allergiche ai tiri dal dischetto. Se entrambe andranno avanti è bene che evitino di battere questo record…

Record Mondiali: vittorie

Fin troppo facile e, per scaramanzia, lo mettiamo per ultimo. Qualora l’Italia riesca a vincere il Mondiale raggiungerebbe il Brasile a quota 5 titoli eguagliando il record dei verdeoro. Incrociamo le dita…

notizie sul tema9 luglio 2006, il rigore di Grosso e Italia Campione del Mondo (video)La nazionale femminile USA rifiuterà l’invito della Casa Bianca?USA-Olanda 2-0: Rapinoe e Lavelle regalano il Mondiale alle americane
  •   
  •  
  •  
  •