Calendario Italia Mondiali 2014: le partite degli azzurri

Pubblicato il autore: Francesco Mattei Segui

calendario italia mondiali 2014

Roma – Dopo avervi illustrato il calendario completo della rassegna brasiliana, oggi entriamo nello specifico del calendario Italia Mondiali 2014 per sapere tutto sulle partite che attendono gli azzurri. L’avventura di Buffon e soci comincia nella notte tra 14 e 15 giugno con l’Inghilterra per poi proseguire il 20 con il Costa Rica e il 24 con l’Uruguay sperando di avere la qualificazione già in tasca.

Calendario Italia Mondiali 2014

Andiamo a vedere orari italiani, stadi, e copertura televisiva delle partite dell’Italia nella prima fase a gironi del Mondiale di calcio in Brasile.

Prima partita
Sabato 14 giugno (nella notte verso domenica 15 giugno)
ore 00.00 Inghilterra – Italia (stadio Arena Amazonia di Manaus) diretta tv Raiuno e Sky

potrebbe interessarti ancheItalia-Portogallo streaming e diretta Tv finale Mondiali Beach Soccer: dove vedere il match dell’1/12

Seconda partita
Venerdì 20 giugno
ore 18.00 Italia – Costa Rica (stadio Arena Pernambuco di Recife) diretta tv Raiuno e Sky

Terza partita
Martedì 24 giugno
ore 18.00 Italia – Uruguay (Estadio das Dunas di Natal) diretta tv Raiuno e Sky

Calendario Italia Mondiali 2014: chi ci capita se ci qualifichiamo?

La vincitrice del nostro gruppo incontrerà la seconda in classifica del gruppo C alle 22.00 di domenica 29 giugno, allo stadio Arena Pernambuco di Recife.
La seconda classificata incontrerà invece la prima del gruppo C alle 22.00 di sabato 28 giugno, allo stadio Maracanã di Rio de Janeiro. Ricapitolando:

potrebbe interessarti anche9 luglio 2006, il rigore di Grosso e Italia Campione del Mondo (video)

29 giugno ore 22:00 – 1D vs 2C
28 giugno ore 22:00 – 2D vs 1C

Facciamo alcune ipotesi:

Italia prima classificata: dando per scontato il primato della Colombia nel girone C l’avversaria potrebbe essere una tra Giappone e Costa d’Avorio. Questo considerando la Grecia come squadra più debole e con meno chance si passare il turno.
Italia seconda classificata: per il discorso di cui sopra ci toccherebbe la Colombia, avversario difficile visti i tanti talenti a disposizione di Peckerman.
Italia non qualificata: non vogliamo nemmeno pensarci!

notizie sul temaUcraina U20 – Italia U20 1-0: Buletsa manda in finale l’Ucraina, disfatta azzurraNazionale italiana di Calcio Femminile: Buona la primaMondiali 2018, per il ranking Fifa la Croazia è la peggior finalista della storia
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: