Formazioni Germania Portogallo, dubbio Klose per Low

Pubblicato il autore: Francesco Mattei Segui

germania portogallo formazioni e diretta

Roma – Scende in campo stasera alle 18 l’ultima big del Mondiale brasiliano, la Germania di Joachim Low. Avversario ostico per i tedeschi che si troveranno di fronte il Portogallo di Cristiano Ronaldo, fresco vincitore della decima coppa campioni con il Real Madrid. Il match non è inedito in quanto le due formazioni si sono già incontrate in una fase finale del campionato del mondo, precisamente nel 2006 finale terzo e quarto posto. Allora furono i tedeschi a portare a casa la vittoria.

potrebbe interessarti ancheUcraina-Portogallo 2-1 (Video Gol Highlights): Yaremchuk e Yarmolenko qualificano Shevchenko ad Euro 2020. Ronaldo fa 700 gol in carriera

Probabili formazioni Germania Portogallo, il dubbio Klose

Solito 4-2-3-1 per il tecnico teutonico che deve sciogliere il ballottaggio tra il giocatore della Lazio e Mesut Ozil, eventualmente schierato come finto centravanti. Il dubbio non è di natura fisica come ha spiegato lo stesso Low ma di natura tecnica. Qualora dovesse scendere in campo Miro potrebbe dare la caccia fin da stasera al record di gol nelle fasi finali del Mondiale, ad oggi nelle mani di Ronaldo (il fenomeno ex Inter).

Nonostante i fastidi al ginocchio Cristiano Ronaldo sarà della partita. La presenza del fuoriclasse portoghese è ovviamente di fondamentale importanza nell’undici lusitano. Con CR7 in campo, infatti, la selezione di Bento si trasforma da squadra normalissima a possibile outsider da tenere in grande considerazione.

potrebbe interessarti ancheEstonia-Germania 0-3: Gundogan e Werner portano i tedeschi alla vittoria (video highlights)

Germania (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Hummels, Mertesacker, Durm; Schweinsteiger, Kroos; Muller, Ozil, Podolski; Klose.
Allenatore: Joachim Loew
Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Pereira, Alves, Pepe, Coentrao; Moutinho, Meireles, Miguel Veloso; Nani, Postiga, Cristiano Ronaldo.
Allenatore: Paulo Bento

Dove vedere Germania Portogallo, orario e dirette tv

Come anticipato la partita inizia alle ore 18:00 e sarà possibile vederla sia su Sky che sulla Rai. I canali di riferimento sono Sky mondiale e Raiuno. Qui invece puoi dare un’occhiata al calendario del Mondiale brasiliano con la distinzione tra partite su Sky e sulla Rai.

notizie sul temaPortogallo-Lussemburgo 3-0: lusitani travolgenti nel segno di CR7 (video highlights)Simone Biles vince ancoraGermania-Argentina 2-2: gli argentini rimontano due reti alla squadra di Low (video highlights)
  •   
  •  
  •  
  •