Formazioni Spagna Cile, iberici già al dentro o fuori

Pubblicato il autore: Valeria Izzo Segui

spagna cile, campioni del mondo in crisi

Roma – Nessuno si sarebbe aspettato una Spagna chiamata al dentro o fuori già alla seconda partita del Mondiale. Stasera contro il Cile Xavi e compagni dovranno fare affidamento all’orgoglio di essere campioni del mondo in carica per battere la squadra sudamericana e continuare a sperare nel passaggio del turno. Di fronte il Cile di Vidal e Sanchez, vincitore al debutto e convinto di poter fare lo sgambetto alle Furie Rosse. Qui la situazione del gruppo B del Mondiale.

potrebbe interessarti ancheMondiali 2018, i Top e i Flop degli ottavi di finale

Probabili formazioni Spagna Cile 18 giugno

In casa Spagna si va verso un sostanziale cambiamento rispetto alla debacle con l’Olanda. Gli epurati dovrebbero essere Diego Costa e Silva con Koke e Pedro in veste di sostituti. Potrebbe sedersi in panchina anche Busquets a beneficio del più difensivo Javi Martinez.
Nel Cile sarà sicuramente impiegato Arturo Vidal che ha smaltito i fastidi al ginocchio come da lui stesso dichiarato. Da tenere d’occhio anche Valdivia messosi in luce nel match d’apertura.

Spagna (4-2-3-1): Casillas; Azpilicueta, Ramos, Piqué, Alba; Xabi Alonso, Javi Martinez; Koke, Xavi, Iniesta; Pedro.
Cile (3-4-1-2): Bravo; Jara, Medel, Silva; Ilsa, Marcelo Diaz, Vidal, Mena; Valdivia; Edu Vargas, Sanchez.

potrebbe interessarti ancheMondiali 2018: Spagna, storia di un disastro annunciato

Spagna Cile: orario e diretta tv

Il delicatissimo  match va in onda stasera alle ore 21 sui canali Sky Mondiale, Raiuno e Raisport 1. Delle partite di oggi è l’unica visibile in chiaro sulle reti del servizio pubblico.

notizie sul temaSpagna-Russia 4-5 dcr (Video Gol Mondiali): flop iberico, festa per i padroni di casaMADRID, SPAIN - SEPTEMBER 02: Spanish players celebrate after beating Italy 3-0 during the FIFA 2018 World Cup Qualifier between Spain and Italy at Estadio Santiago Bernabeu on September 2, 2017 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)Spagna-Russia diretta TV e streaming gratis Canale 5, Mondiali 2018 oggi 1 luglioMondiali 2018, le pagelle dei primi quattro gironi: bocciata l’Argentina, sufficienza all’Iran
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,