Goal Svizzera Francia 2-5, i transalpini fanno pokerissimo

Pubblicato il autore: Vincenzo Di Vaio Segui

 

francia

Roma – La Francia non si ferma e si impone con un perentorio 2-5 contro una Svizzera volenterosa, ma troppo fragile e ritrova una solidità che mancava da anni. I Blues hanno spiccato il volo grazie all’ottima prova di Giroud, autore del goal che ha aperto le danze e dell’assist per il goal dello 0-3, che ha chiuso la partita. I francesi avrebbero potuto raccogliere un risultato molto più rotondo: pesano, infatti, il rigore fallito da Benzema al 33′ e la rete non convalidata allo stesso attaccante del Real Madrid, visto che la realizzazione è arrivata, secondo l’arbitro Kuipers, mentre lo stesso fischiava la fine. I transalpini sono già agli ottavi, devono solo puntellare la loro prima posizione. Si fa dura per la Svizzera che, però, è ancora in corsa.

potrebbe interessarti ancheTennis, risultati Coppa Davis: volano alla fase finale Italia, Australia e Germania. Eliminata la Svizzera orfana di Federer

Goal Svizzera Francia 2-5, gli svizzeri pagano un minuto di follia

La gara comincia all’insegna dell’equilibrio, anzi nei primi minuti gli elvetici sembrano molto più in palla degli avversari. L’impressione dura poco e si fanno vedere con un tiro di Benzema che finisce di poco a lato. Il risultato si sblocca al 17′ grazie alla frustata di testa da parte di Giroud che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sigla l’1-0. Dopo neanche un minuto, la Francia si ripete: Behrami cincischia e perde palle in una zona ad alto rischio, Matuidi ringrazia e firma il raddoppio. Gli svizzeri cercano di scuotersi e si lanciano all’arrembaggio della porta francesce, ma senza fortuna. Al 33′ l’olandese Kuipers assegna un rigore ai Blues: Benzema, però, si fa respingere il tiro da Benaglio. Il meritato 0-3 arriva sette minuti dopo grazie al goal di Valbuena, pescato ottimamente da Giroud.

Goal Svizzera Francia 2-5, Dzemaili e Xhaka salvano la faccia

Gli uomini di Hitzfeld tentano il tutto per tutto lasciando ampi spazi per le ripartenze avversarie. La Francia dà l’impressione di poter affondare ogni qualvolta lo voglia e lo dimostra con le reti di Benzema e Sissoko, rispettivamente al 67′ ed al 73′. Il passivo si fa pesante per gli elvetici che riescono ad accorciare le distanze prima con una punizione del napoletano Dzemaili, poi con un tiro in corsa di Xhaka. Negli ultimi secondi di gioco ecco l’ultima emozione: Benzema segna il suo quarto goal in due gare, ma la rete non è convalidata dal direttore di gara perché arrivata sul fischio finale.

potrebbe interessarti ancheRanking FIFA, l’Italia guadagna una posizione: ora è 18esima. Belgio ancora in testa

Goal Svizzera Francia 2-5, ecco le immagini della goleada dei Blues

https://www.youtube.com/watch?v=HUXSFWGpLcE

 

notizie sul temaKylian Mbappè, ecco perché il francese vincerà il Pallone d’Oro 2018Tennis, finale Coppa Davis Francia-Croazia: il programma dei match. Diretta tv in esclusiva su SuperTennisNations League, tutti i verdetti. Sorprese Olanda e Svizzera. Flop Germania. Svezia in A
  •   
  •  
  •  
  •