Highlights Ecuador Inghilterra, spiamo i nostri avversari

Pubblicato il autore: Emanuele Fabiani Segui

ecuador inghilterra

Roma – Se l’Italia di Prandelli piange, la squadra di Hodgson non ride. E’ finita infatti 2-2 l’amichevole Ecuador Inghilterra di preparazione al Mondiale in Brasile. Luci ed ombre per i leoni inglesi che saranno proprio gli avversari degli Azzurri nella partita d’esordio nella notte tra 14 e 15 giugno.

potrebbe interessarti ancheBulgaria-Inghilterra 0-6: vergogna razzista a Sofia, Sterling risponde con una doppietta (video highlights)

Amichevole Ecuador Inghilterra: gara dai due volti

Un attacco che fa paura e una difesa che lascia sperare. Queste le evidenze emerse nella gara contro l’Ecuador. All’ottavo minuto passano gli ecuadoregni con un gol di Valencia. Gli inglesi reagiscono ma rischiano più volte di essere infilati dalle ripartenze sudamericane. Al 29′ arriva il pari di Rooney viziato da fallo di mano di Lambert. Ancora Lambert protagonista al 6′ del secondo tempo: imbecato dall’ottimo Barkley il neo acquisto del Liverpool insacca il 2-1. Partita tutt’altro che in ghiaccio con l’Ecuador che vuole a tutti i costi il pari. Prima Valencia sbatte contro il palo, poi Arroyo batte Foster per il definitivo 2-2.

L’Italia può trarre alcune conclusioni da questa partita sebbene si sia trattato di un’amichevole. La prima riguarda la difesa inglese, non certo irresistibile. La seconda è relativa all’età media dell’Inghilterra, molto più bassa di quella italiana, che in condizioni climatiche proibitive come quelle brasiliane potrebbe giocare a favore dei britannici. Terzo spauracchio è dettato dal formidabile attacco inglese, un mix di forza, tecnica e velocità che sarà complicato lasciare all’asciutto.

potrebbe interessarti ancheArgentina-Ecuador 6-1: l’albiceleste travolge gli ecuadoriani, Lautaro e Dybala a secco (video highlights)

La parola alle immagini, qui gli highlights di Ecuador Inghilterra:

https://www.youtube.com/watch?v=NIi2BX5euk8

notizie sul temaRepubblica Ceca-Inghilterra 2-1 (Video Gol Highlights): aggancio ceco nel Gruppo A, decide Ondrasek a PragaInghilterra-Kosovo 5-3 (Video Gol Highlights): gol e spettacolo al ‘St Mary’s Stadium’. Doppiette per Sancho e BerishaInghilterra-Bulgaria 4-0 (Video Gol Highlights): a Wembley s’abbatte l’uragano Kane. L’altra rete è di Sterling per il netto successo inglese
  •   
  •  
  •  
  •