Highlights Germania Portogallo 4-0, Muller umilia Ronaldo

Pubblicato il autore: Vincenzo Di Vaio Segui

 

highlights germania portogallo 4-0
Roma – L’Arena Fonte Nova di Salvador de Bahia si illumina per una nuova clamorosa goleada tra due superpotenze calcistiche europee, dopo quella inflitta dall’Olanda alla Spagna. Questa volta tocca alla Germania che polverizza il Portogallo con un 4-0 senza appello e conferma la sua candidatura a protagonista indiscussa di questo mondiale brasiliano. Mattatore della gara è Thomas Muller, autore di tre delle quattro marcature dei panzer: ottava rete nella rassegna iridata, dopo i cinque goal realizzati a Sudafrica 2010. Numeri incredibili per un calciatore di soli 25 anni, all’alba del suo secondo mondiale. La delusione della gara è stata sicuramente Cristiano Ronaldo che è stato protagonista di soli due squilli equamente distribuiti tra l’inizio e la fine della gara, senza lasciare la traccia che ci si aspettava. I tedeschi festeggiano alla grande la loro centesima gara mondiale e dedicano la vittoria a Micheal Schumacher.

potrebbe interessarti ancheUcraina-Portogallo 2-1 (Video Gol Highlights): Yaremchuk e Yarmolenko qualificano Shevchenko ad Euro 2020. Ronaldo fa 700 gol in carriera

Highlights Germania Portogallo 4-0, i tedeschi chiudono subito i giochi

Partono forte i lusitani che al 7′ si rendono pericolosi con Cristiano Ronaldo, ma il suo bolide è respinto con difficoltà da Neuer. La Germania, però, non resta a guardare e per poco non approfitta di un errore grossolano di Rui Patricio: il portiere portoghese rinvia corto e lascia la porta sguarnita, Khedira cerca di approfittarne ma il suo tiro si spegne a pochi centimetri dal palo. Il goal dell’1-0 arriva solo un minuto dopo: al 10′ Pereira affonda Gotze pronto a calciare a rete in piena area, dal dischetto va Thomas Muller che porta in vantaggio la nazionale allenata da Loew. I tedeschi non si fermano e macinano gioco, soprattutto con Gotze mette in grave difficoltà la retroguardia rossoverde. Al 25′ il Portogallo fa tremare Neuer con un grande tiro di Nani che si spegne ad una spanna dal montante. I teutonici non abbassano la guardia e continuano ad essere insidiosi, fino a colpire nuovamente il Portogallo con Hummels che svetta di testa sull’angolo di Kroos e porta la gara sul 2-0. I lusitani cercano di mantenersi in partita e vanno vicini alla rete prima per una deviazione maldestra di Howedes, poi con un colpo di testa di Eder. Tutto vano, anche perché Pepe perde la testa e si fa espellere per una manata a Muller, condita da una lieve testata quando il tedesco è dolorante a terra. Al 45′  Muller si ripete, questa volta su azione: Kroos spedisce la palla in area, il numero tredici teutonico ruba il tempo a Bruno Alves e con un sinistro al fulmicotone piega le mani a Rui Patricio.

Highlights Germania Portogallo 4-0, il solito Muller arrotonda il risultato

I tedeschi continuano ad attaccare senza pietà, Ozil prende palla sul filo del fuorigioco e grazia Rui Patricio calciandogli addosso, l’accorrente Muller raccoglie la respinta di testa non centrando la porta. Il Portogallo è in bambola e lo si vede dallo scontro tra Coentrao e Nani: entrambi corrono verso lo stesso pallone, ma si ostacolano a vicenda regalando il possesso agli avversari. Paulo Bento fa i conti anche con la sfortuna: dopo aver perso Pepe per espulsione ed Hugo Almeida per problemi muscolare, deve rinunciare anche a Fabio Coentrao k.o. al 65′. Tre minuti dopo la Germania va vicina al poker con Gotze, ma la sua conclusione a botta sicura è deviata in corner da un difensore lusitano. Ronaldo e soci reclamano un rigore per fallo su Eder: Howedes lo colpisce in pieno, fa male l’arbitro Mazic a non ravvisarne gli estremi. Neanche il tempo di recriminare e Muller sigla il 4-0, riprendendo una respinta difettosa dell’estremo difensore avversario. Al 90′ si rivede Ronaldo, ma la sua punizione potente è respinta da Neuer. La Germania festeggia ed è, senza dubbio, la big più in forma in questi Campionati del Mondo. Molto male il Portogallo, con un Ronaldo impalpabile.

potrebbe interessarti ancheEstonia-Germania 0-3: Gundogan e Werner portano i tedeschi alla vittoria (video highlights)

Highlights Germania Portogallo, ecco il Muller show

http://www.youtube.com/watch?v=AyZzONRUAuI

 

notizie sul temaPortogallo-Lussemburgo 3-0: lusitani travolgenti nel segno di CR7 (video highlights)Simone Biles vince ancoraGermania-Argentina 2-2: gli argentini rimontano due reti alla squadra di Low (video highlights)
  •   
  •  
  •  
  •