Video Messico Camerun 1-0: decide Peralta, ma gli errori arbitrali continuano

Pubblicato il autore: Vincenzo Di Vaio Segui

video messico camerun 1-0

Roma – Il Girone A dei Mondiali 2014 si completa con la vittoria di misura del Messico, che è riuscito ad avere ragione del Camerun con una rete di Oribe Peralta al 61′. Si ripetono, però, gli errori arbitrali: dopo Yuichi Nishimura, ecco che nella lista nera degli errori arbitrali entra anche il nome del guardalinee colombiano Humberto Clavijo, autore di due clamorose sviste, che penalizzano fortemente il Messico, e Giovani Dos Santos, nei primi 45′ di gara. Poco male, dunque, per la squadra allenata dal tarantolato Miguel Herrera che conquista tre importantissimi punti in ottica passaggio del turno. Male il Camerun: slegati e troppo fallosi, gli uomini di Volker Finke meritano la sconfitta che, senza lo zampino di Clavijo sarebbe stata addirittura più rotonda.

potrebbe interessarti ancheMessico-Italia Under 20 1-2 (Video Gol Highlights): Frattesi-Ranieri, buona la prima per gli azzurri

Video Messico Camerun, annullate due reti regolari a Giovani Dos Santos

La Tricolor parte bene, e dà vita ad un possesso palla che caratterizzerà fortemente la prima frazione di gioco. Aguilar e Layun dominano sulle fasce, ma ogni loro suggerimento è fermato dall’attenta coppia difensiva camerunense. L’unica palla sfuggita a N’Kolou e soci arriva sui piedi di Giovani Dos Santos che insacca alle spalle di Itandje: è qui che entra in gioco il signor Clavijo che alza la bandierina sanzionando un fuorigioco inesistente. I Leoni d’Africa riescono ad uscire dalla loro metà campo solo al 15′, riuscendo anche ad andare in rete grazie a Choupo-Moting, ma a gioco fermo per un evidente offside. Gli africani cominciano a prendere coraggio e a riconquistano la fascia sinistra: è da lì che Assou Ekotto serve Eto’o che però spedisce a lato della porta difesa da Ochoa. Al 27′ il Messico spreca una ghiotta palla goal con Marquez che, sugli sviluppi di una punizione, ostacola di testa il liberissimo Moreno, spedendo incredibilmente fuori. I centroamericani alzano nuovamente il baricentro, ma si vedono nuovamente beffati da Clavijo che annulla un altro goal, questa volta di testa, di Giovani Dos Santos, sbagliando nuovamente. Da qui la gara perde fluidità, anche a causa della pioggia incessante che cade su Natal, ma quei pochi sprazzi importanti sono ancora di marca messicana. Al 45′ dubbio contatto tra Chedjou ed il solito Giovani: l’arbitro colombiano Roldan non fa una piega.

Video Messico Camerun, Peralta croce e delizia dei centroamericani

La seconda frazione di gioco si apre sulla falsariga della prima, con i messicani impegnati in un eterno tiki taka in vista dell’occasione giusta per andare in rete. La palla che capita sui piedi di Oribe Peralta, dopo solo due minuti della ripresa, sembra l’occasione adatta per sbloccare una gara che sembra maledetta: l’arquero appena approdato al Club America spara clamorosamente su Itandje in uscita disperata. Il Camerun sfiora il colpo a sorpresa al 57′, quando la punizione di Assou Ekotto quasi si insacca per una diabolica deviazione della barriera messicana.  Quattro minuti dopo il risultato si sblocca: azione manovrata del centrocampo della Tricolor, palla a Giovani che si fa respingere la conclusione da Itandje, tap-in vincente di Peralta e abbraccio collettivo dei messicani. Gli africani tentano una replica, ma si perdono nel loro disordine tattico. Il Messico amministra, ma rischia nel finale: all’86’ Rodriguez salva su Choupo-Moting, allo scadere Ochoa blocca la zuccata di Moukandjo a colpo sicuro. Messico Camerun termina 1-0 dopo quattro minuti di recupero, vittoria meritata per Marquez e soci, prossimi avversari del Brasile.

potrebbe interessarti ancheMessico-Italia Under 20 streaming e diretta tv oggi 23 maggio dalle 18

 Video Messico Camerun, il goal decisivo di Peralta

http://www.youtube.com/watch?v=RJh2WzYGzFs

notizie sul temaI risultati di Fabio FogniniLIVERPOOL, ENGLAND - JUNE 03: The Brazil team pose for a team photo prior to the International Friendly match between Croatia and Brazil at Anfield on June 3, 2018 in Liverpool, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)Mondiali,Brasile-Messico 2-0: Neymar e Firmino regalano i quarti alla SeleçaoLIVERPOOL, ENGLAND - JUNE 03: Philippe Coutinho of Brazil controls the ball during the International friendly match between of Croatia and Brazil at Anfield on June 3, 2018 in Liverpool, England. (Photo /Getty Images)Brasile-Messico live streaming gratis e diretta tv, ottavi Mondiali 2018 App Mediaset oggi 2 luglio
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: