Video Francia Honduras 3-0, Benzema schianta l’Honduras

Pubblicato il autore: Vincenzo Di Vaio Segui

 

les-bleus-ont-vecu-une-bien-belle-soiree_125575

Roma – Francia-Honduras andrà in archivio come la gara delle prime volte. Non era mai capitato, infatti, che una gara dei Mondiali cominciasse senza l’esecuzione degli inni nazionali, cosa accaduta all’Estadio Beira-Rio di Porto Alegre. A questo primato poco edificante per l’organizzazione fa da contraltare il primo goal convalidato tramite la goal technology, il sistema di sensori ideato per valutare la validità o meno di un goal fantasma. Blatter piazza un pesante colpo a suo favore, in vista delle prossime elezioni in seno alla Fifa: è stato infatti il grande vecchio del calcio mondiale a spingere per questa innovazione. La gara, dopo qualche sbadiglio iniziale, è stato un monologo francese: gli uomini di Deschamps si sono fatti desiderare un po’, ma poi hanno rotto l’equilibrio con un rigore realizzato da Benzema. L’attaccante del Real Madrid è stato decisivo nel corso della gara: mette lo zampino nella rete convalidata dall’occhio elettronico, poi sigla il definitivo 3-0.

potrebbe interessarti ancheUefa due pesi e due misure: Lazio stangata mentre in Turchia…

Video Francia Honduras, Blues avanti di rigore

I transalpini mettono subito alle corde il modesto Honduras tentando subito di scardinare la sua trincea difensiva. Sospinta da un Valbuena in forma, la nazionale francese va vicina al goal con Matuidi: la conclusione del centrocampista è deviata sulla traversa dall’estermo difensore honduregno. Al 23′ secondo legno per la Francia, questa volta con Griezmann che di testa scheggia il montante. L’Honduras lascia campo libero ai francesi che, però, come un pugile dedito all’attacco comincia a soffrire di fiato corto. L’insperato aiuto ai Blues arriva da Palacios che, ad un minuto dal termine della prima frazione, spinge Pogba in area facendosi espellere per doppia ammonizione e causando il rigore che Benzema realizza, 1-0.

Video Francia Honduras, techno autogoal di Valladares

La ripresa si apre con la prima rete “tecnologica” della storia del calcio mondiale: Cabaye pesca Benzeman che fa partire una staffilata verso la porta honduregna: la sfera batte sul palo, poi Valladares interviene in maniera scomposta facendosi sfuggire il pallone, bloccato solo dopo aver sorpassato la linea bianca. L’arbitro Ricci dopo i due secondi “tecnici” convalida la rete, ma il replay inganna tutto il pubblico: viene mostrata l’immagine del palo colpito dall’attaccante del Real, mentre il giusto fotogramma viene ritardato di qualche secondo. La Francia chiude, quindi, fin da subito il discorso, ma Benzema ha ancora fame di goal: al 27′ della ripresa, a seguito di una mischia in area, segna la rete che vale il 3-0 finale.

Video Francia Honduras, ecco il Benzema show

https://www.youtube.com/watch?v=FoEvsSjKsCU

potrebbe interessarti ancheFrancia-Turchia 1-1 (Video gol highlights): Giroud illude, Ayhan riacciuffa il pareggio

 

 

notizie sul temaIslanda-Francia 0-1: i transalpini si impongono con un rigore di Giroud (video highlights)Europei volley maschili: con la Serbia medaglia d’oro e la Slovenia d’argento, ecco la classifica finale della rassegna continentaleVolley Europei maschili, Italia-Francia: dove vedere il match in tv e streaming, oggi 24 settembre
  •   
  •  
  •  
  •