Video Germania Ghana 2-2, Klose firma pari e record

Pubblicato il autore: Vincenzo Di Vaio Segui

 

klose

Roma – Anche la Germania, forse l’unica big davvero in forma per questo Mondiale, rallenta e pareggia 2-2 contro un Ghana mai domo. Gli uomini di Loew, dopo un primo tempo passato a scontrarsi con l’ottimo muro ghanese, sono riusciti a portarsi in vantaggio all’inizio della seconda frazione di gioco con Gotze, ma hanno subito l’onda d’urto degli avversari che sono riusciti a ribaltare il risultato. La Germania si è allungata per agguantare il pari, mentre il Ghana cercava il colpo del k.o. aumentando così lo spettacolo di una gara più che piacevole. Il goal del 2-2 è stato siglato dal neo entrato Miroslav Klose, che aggancia Ronaldo nella classifica dei cannonieri mondiali di tutti i tempi con 15 reti segnate in Coppa del Mondo. Il pari sta bene ai teutonici, chiamati a siglare la qualificazione nel prossimo turno, che li vedrà affrontare gli Stati Uniti allenati dal connazionale Klinsmann. Il Ghana è chiamato al miracolo contro il Portogallo per sperare di bissare il passaggio del turno di quattro anni fa.

potrebbe interessarti anchePallanuoto, sorteggio Mondiali: Italia insieme a Brasile, Giappone e Germania

Video Germania Ghana 2-2, tante azioni ma nessuna rete

Gli africani partono in maniera sfrontata e mettono i brividi alla difesa tedesca con i tiri di Asamoah Gyan ed Atsu, ma senza fortuna. La Germania si sveglia intorno al 20′ e si fa viva con Ozil che imbecca l’ex compagno di squadra Khedira, ma il tiro di quest’ultimo si spegne tra le braccia dell’estremo difensore avversario. Dieci minuti dopo una carambola tra Boye ed Asamoah quasi si tramuta in un autogoal, ma la palla accarezza l’esterno della rete graziando gli uomini di Appiah. Al 33′ Muntari fa partire un bolide dalla lunga distanza che, però, trova Neuer pronto alla respinta. La prima frazione di gara si chiude con Gotze che, servito ottimamente da Ozil, calcia tra le braccia di Dauda.

Video Germania Ghana 2-2, il Ghana sogna il colpaccio ma Klose la sveglia

Il secondo tempo ha tutti i crismi dell’assolo tedesco: dopo solo 5′ Gotze si fa perdonare insacca di testa il preciso cross effettuato da Thomas Muller. Dopo l’ingresso di uno stricker voglioso di abbracciare qualche protagonista dell’incontro, il Ghana piazza inaspettatamente il pari. A pareggiare il conto è Andrè Ayew che sale in cielo e colpisce di testa tra giganti del calibro di Mertesacker, beffando Neuer. Ci si aspetta la risposta tedesca, ma il Ghana riesce addirittura ad andare in vantaggio: Muntari ruba palla a centrocampo e lancia Gyan, il quale infila la palla dove Neuer non riesce ad arrivare, 1-2. Loew corre ai ripari e spedisce in campo Schweinsteiger e Klose. Mossa azzeccata: dopo pochissimi minuti il centravanti della Lazio spedisce la sfera in rete sugli sviluppi di un angolo ed entra nella storia dei Mondiali di calcio. Il seguito è un condensato di emozioni: la Germania cerca la rete della vittoria e si sbilancia, lasciando qualche metro agli avversari che non riescono ad approfittarne. Muller ha sui piedi la palla del match, ma è anticipato da Asamoah. Ricci, dopo 3′ di recupero, fischia la fine di una gara al cardiopalma. Questo Campionato del Mondo non smette di regalare sorprese ed emozioni.

potrebbe interessarti ancheOlanda-Germania 2-3, Qualificazioni Europei 2020: vittoria esterna per gli uomini di Loew. Decide Schultz nel finale (video gol)

 Video Germania Ghana 2-2, ecco le emozioni del match

https://www.youtube.com/watch?v=7oIKVB2hNKg

 

notizie sul temaEuropean Qualifiers, il programma di oggi 24 marzo: Olanda-Germania il clouTennis, risultati Coppa Davis: volano alla fase finale Italia, Australia e Germania. Eliminata la Svizzera orfana di FedererRanking UEFA, disastro Italia: il secondo posto si allontana e la Germania si avvicina
  •   
  •  
  •  
  •