Video Italia Costa Rica 0-1, azzurri che disastro!

Pubblicato il autore: Vincenzo Di Vaio Segui

 

video italia costa rica 0-1

potrebbe interessarti ancheFinlandia-Italia 1-2 (Video Gol Highlights): azzurri vicinissimi alla qualificazione ad Euro 2020. A segno Immobile e Jorginho, pari momentaneo di Pukki

Roma – Un’Italia abulica e sconclusionata alza clamorosamente bandiera bianca contro il Costa Rica. La squadra di Prandelli ha dato vita ad una prestazione negativa, rovinando il proprio cammino mondiale. Centrocampo bloccato, difesa ballerina ed attacco sterile, Pirlo e soci hanno meritato ampiamente la sconfitta, andando in svantaggio alla fine del primo tempo senza riuscire a dare segni di vita nella ripresa nonostante l’ingresso di Cassano, Insigne ed Immobile. Il Costa Rica ha meritato la gara riuscendo ad essere più incisivi dalla cintola in su e sfoderano una solidità difensiva inaspettata. Il goal decisivo di Ruiz è arrivato nel miglior momento dei centroamericani che poco prima avevano reclamato a gran voce un rigore per fallo su Campbell. Gli uomini di Pinto, alla luce delle due vittorie raccolte fino ad ora, si qualificano agli ottavi contro ogni pronostico, visto il girone a dir poco proibitivo per una compagine di livello inferiore, almeno sulla carta, rispetto alle altre tre che lo componevano. Ora gli azzurri sono chiamati almeno a pareggiare contro l’Uruguay per poter approdare agli ottavi, anche se sembra ormai scontato il secondo posto.

Video Italia Costa Rica 0-1: Balotelli spreca, Ruiz non perdona

L’Italia fa possesso palla, ma si vede chiaramente che non è la stessa squadra che è riuscita a battere l’Inghilterra sei giorni fa. La manovra azzurra è troppo ferraginosa: poche verticalizzazioni, troppi passaggi arretrati, Pirlo è ingabbiato dal centrocampo costaricano. I nostri avversari ci mettono poco a prendere coraggio e comando della gara, e l’Italia va in sofferenza, soprattutto sui calci piazzati. Ad onor del vero gli azzurri hanno anche la possibilità di andare in vantaggio: Thiago Motta ha un’ottima palla, ma ciabatta la palla al lato, mentre Balotelli tenta un pallonetto su Navas in uscita disperata ma non inquadra la porta. Il Costa Rica prende coraggio e comincia a provarci dalla distanza, ma Buffon non si fa sorprendere. L’Italia si rintana, lascia ampie fette di campo ed il Costa Rica non perdona: al 42′ il perfetto cross di Diaz trova Ruiz libero dalla marcatura di Chiellini. Il colpo di testa del numero dieci costaricano tocca la traversa e supera la linea, 0-1.

potrebbe interessarti ancheKarapetyan accusa Bonucci: “Vergognoso quello che hai fatto”

Video Italia Costa Rica 0-1, gli azzurri si sbilanciano ma non trovano il pari

Prandelli corre ai ripari e inserisce Cassano al posto di un insufficiente Thiago Motta, ma la musica non cambia affatto. La Nazionale è confusa, disordinata, non riesce a dar vita ad un’azione manovrata degna di questo nome. Gli ingressi di Insigne e Cerci spostano il baricentro di una squadra senza idee, quindi non aggiungono molto. I centroamericani si chiudono e riescono a non correre rischi. La gara finisce tra gli “olè” dei tifosi costaricani che festeggiano un insperato passaggio del turno. L’Italia esce a dal campo a testa bassa: la gara contro l’Uruguay diventa un difficilissimo spareggio, visto la forma fisica di Cavani e compagni, nonostante Pirlo e soci avranno la possibilità di giocare per due risultati.

Video Italia Costa Rica 0-1, ecco la debacle azzurra

https://www.youtube.com/watch?v=wLfsrBr0c7A

notizie sul temaArmenia-Italia 1-3: match complicato per gli azzurri di Mancini (video highlights)Armenia, cerniera tra il calcio europeo e asiaticoGeorgia-Italia Femminile 0-1 (Video Gol Highlights): basta Girelli alle azzurre
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: