Video Spagna Cile 0-2, clamoroso! I Campioni del Mondo sono fuori

Pubblicato il autore: Vincenzo Di Vaio Segui

 

video spagna cile 0-2Roma – La Spagna saluta a testa bassa il Mondiale brasiliano. Alonso e compagni escono sconfitti anche contro il Cile e non potranno continuare a difendere il titolo conquistato quattro anni fa in Sudafrica. Si concretizza, quindi, un’eliminazione che ha del clamoroso e che getta un’ombra sull’ottimo 2014 del calcio spagnolo, che ha raccolto entrambi i trofei continentali. Fa festa il Cile: già pronosticata come possibile outsider, la roja fa le scarpe ad una delle favorite alla vittoria finale e vince con merito una gara che ha condotto dall’inizio alla fine non accusando alcun timore reverenziale. L’ultimo turno, che vedrà i cileni sfidare l’Olanda (che avrà dalla sua due risultati su tre), sarà decisivo per la volata al primo posto del girone.

Video Spagna Cile 0-2, Vargas ed Aranduz chiudono subito la gara

I sudamericani partono subito forte ed al secondo minuto di gioco vanno vicini al goal con Jara che sfiora il goal di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Spagna non riesce a replicare, è in un baratro dalla quale non uscirà più fino al fischio finale. L’unica occasione degna di nota capitata ai Campioni uscenti è sui piedi di Xabi Alonso che, però, colpisce in pieno Bravo. Gli iberici prendono coraggio, ma si scoprono troppo ed ecco che al 20′ il Cile colpisce con un contropiede mortifero: Alexis Sanchez serve Vargas che dribbla Casillas e Martinez per spedire la palla in rete, 1-0. Gli uomini di Del Bosque abbozzano una risposta, ma si perdono in un tiki taka confuso. Al 43′ il Cile raddoppia: punizione di Sanchez, Casillas respinge male e la palla arriva ad Aranduz, clamorosamente solo in area spagnola, che non perdona.

potrebbe interessarti ancheArgentina-Cile 2-1 (Video Gol Dazn): Aguero e Dybala portano l’Albiceleste al terzo posto. Rosso per Messi

Video Spagna Cile 0-2, gli iberici si arrendo e salutano il Mondiale

Gli spagnoli potrebbero tornare in partita, ma Busquets sbaglia un clamoroso goal a porta sguarnita, calciando la sfera fuori. Del Bosque si affida a Torres, ma la mossa risulterà vana. Il Cile non ha pietà e continua i suoi affondi, andando vicino al goal con Isla e Rodriguez. Una Spagna nervosa spara le sue ultime cartucce con Cazorla ed Iniesta, ma entrambi trovano la pronta opposizione di Bravo. La gara scorre via veloce, nonostante i sei minuti di recupero assegnati dall’arbitro Geiger. Cadono gli dèi, vincono i cileni sfacciati e pronti a stupire. La maledizione dei Campioni del Mondo continua: dopo la Francia del 2002 e l’Italia ddel 2006, anche la Spagna abbandona il Mondiale al primo turno, nonostante sia Campione uscente.

Video Spagna-Cile, ecco la debacle degli uomini di Del Bosque

http://www.youtube.com/watch?v=Y5WBTSPHhG4

potrebbe interessarti ancheJuventus su Samuel Umtiti se salta De Ligt

 

 

notizie sul temaCile-Perù 0-3 (Video Gol Dazn): Flores, Yotun e Guerrero portano in finale la ‘Blanquirroja’UFFICIALE: Joao Felix è un giocatore dell’Atletico MadridL’Equipe rivela: “Neymar è una grande bugia”
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,