Formazioni Argentina Svizzera: diretta tv con Del Piero telecronista

Pubblicato il autore: Francesco Mattei Segui

del piero telecronista argentina svizzera

Roma – A poche ore dal match si stanno per conoscere le formazioni Argentina Svizzera, match valevole per gli ottavi di finale del Mondiale. La Seleccion di Sabella ha vinto, finora, tutte le partite anche se non ha convinto a pieno. Discorso diverso per gli svizzeri che si sono qualificati come seconda del proprio girone dietro la Francia. La curiosità almeno per i telespettatori italiani sarà il debutto in telecronaca di Alessandro Del Piero che in occasione di Argentina Svizzera esordisce come seconda voce accanto a Riccardo Trevisani.

Probabili formazioni Argentina Svizzera: Messi contro gli “italiani”

Assenza pesante nella nazionale argentina che dovrà fare a meno dell’infortunato Aguero. Molti sostengono che la squadra di Sabella è Messi-dipendente e per ora sembrano aver ragione. Con l’arrivo delle gare ad eliminazione diretta, però, l’equilibrio è una componente da non sottovalutare e le partite possono essere risolte anche dagli episodi. Vedremo se gli altri argentini sapranno dare un contributo determinante alla causa.

Per la Svizzera impresa difficile ma, come abbiamo visto negli altri ottavi, non impossibile. Le nazionali più titolate, non ultima la Germania, hanno faticato non poco per avere ragione delle meno nobili avversarie. Pur riconoscendo la superiorità argentina non saremmo sorpresi di vedere approdare le due formazioni ai supplementari.

potrebbe interessarti ancheRobert Lewandowski l’attaccante per eccellenza

Probabili formazioni Argentina Svizzera – Arbitro: Eriksson (Svezia) – Stadio Arena Corinthians San Paolo

Probabile formazione Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Fernandez, Garay, Rojo; Gago, Mascherano, Di Maria; Messi, Higuain, Lavezzi. CT Sabella.
Probabile formazione Svizzera (4-2-3-1): Benaglio; Lichtsteiner, Djourou, Schar, Ricardo Rodriguez; Inler, Behrami; Shaqiri, Xhaka, Mehmedi; Drmic. CT Hitzfeld.

Orario Argentina Svizzera, diretta tv e streaming

Ci sono due modi per vedere Argentina Svizzera in tv. Il primo è relativo a coloro che intendono vederla in chiaro e per loro l’appuntamento è su Raiuno alle ore 18. Il secondo riguarda gli abbonati Sky che potranno assistere al match in diretta sul canale Sky Mondiale. Come anticipato sarà un giorno speciale per Alessandro Del Piero che curerà la telecronaca Sky insieme a Riccardo Trevisani. Lo ammette lui stesso sul suo profilo Twitter ufficiale come vedete nel suo ultimo tweet

potrebbe interessarti ancheBuon Compleanno a Diego Armando Maradona

notizie sul temaArgentina-Ecuador 6-1: l’albiceleste travolge gli ecuadoriani, Lautaro e Dybala a secco (video highlights)Germania-Argentina 2-2: gli argentini rimontano due reti alla squadra di Low (video highlights)La maglia verde dell’Italia, non piace né a Mancini né ai tifosi
  •   
  •  
  •  
  •