L’Argentina vuole annullare l’amichevole con l’Italia

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano Segui


A dieci giorni dall’Apocalisse del calcio italiano, che ha visto la Nazionale di Ventura abbandonare il sogno di giocare i Mondiali russi del 2018, arriva una nuova indiscrezione dall’Argentina che non farà piacere in FIGC. Pare infatti che l’AFA, l’Asociacion de Futbol Argentino, abbia in programma la cancellazione dell’amichevole contro gli Azzurri prevista il prossimo 23 marzo in Svizzera, a Basilea. Dopo la disfatta contro la Svezia, l’Italia ha perso tanto in fatto di appeal internazionale, e il confronto tra due delle nazionali più vincenti della storia del calcio mondiale non avrebbe più quella risonanza mediatica prevista.

potrebbe interessarti ancheItalia-Portogallo streaming e diretta Tv finale Mondiali Beach Soccer: dove vedere il match dell’1/12

Infatti la ripercussione più pesante potrebbe ricadere sulla vendita dei biglietti della partita, che perderebbe gran parte dell’attrattiva prevista dopo l’eliminazione dell’Italia dal Mondiale, e inoltre il c.t. Sampaoli vorrebbe evitare infortuni che potrebbero penalizzare la sua rosa. Inoltre il pericolo attentati, con la minaccia Isis su Messi, spingerebbe gli argentini a non organizzare alcun evento in Europa prima del torneo russo previsto a giugno 2018.
Continua quindi il periodo nero della nostra Nazionale, che vede cosi sfumare anche l’idea di fare da sparring partner per una delle candidate alla vittoria finale in Russia.
Resta confermata invece l’amichevole contro l’Inghilterra, prevista a Wembley il prossimo 27 o 28 marzo, anche se non si conosce ancora il nome del nuovo commissario tecnico azzurro.

potrebbe interessarti anche9 luglio 2006, il rigore di Grosso e Italia Campione del Mondo (video)

notizie sul temaUcraina U20 – Italia U20 1-0: Buletsa manda in finale l’Ucraina, disfatta azzurraNazionale italiana di Calcio Femminile: Buona la primaMondiali 2018, chi è Néstor Pitana, l’arbitro della finale
  •   
  •  
  •  
  •