Mondiali 2018 in tv, esclusiva a Mediaset. Le partite in chiaro su Canale 5, Italia 1 e Rete 4

Pubblicato il autore: Diletta Barilla Segui

Champions League
Dopo essersi aggiudicata i diritti televisivi in Spagna i Mondiali 2018, Mediaset si appresta a festeggiare un’altra vittoria. Pare infatti che la società di Pier Silvio Berlusconi si sia aggiudicata i diritti anche per l’Italia battendo la concorrenza della Rai. Una svolta epocale visto che saranno i primi a non essere trasmessi sull’emittente pubblica, oltre al fatto che saranno anche i primi senza l’Italia ai blocchi di partenza – l’ultima volta che gli azzurri non hanno partecipato al Mondiale era il 1958.

A Mediaset ancora si aspetta l’annuncio ufficiale da parte della FIFA, che dovrebbe arrivare a giorni. Il Biscione avrebbe vinto la concorrenza della Rai con un’offerta di circa 78 milioni di euro. Un’offerta decisamente più bassa, complice la mancata qualificazione della nazionale azzurra, rispetto a quanto ha sborsato la televisione pubblica per le due scorse edizioni, del 2010 e 2014 in Sudafrica e Brasile. L’offerta della Rai che, come Mediaset, ha giocato al ribasso una volta confermata l’esclusione dell’Italia, si è fermata a circa 65 milioni di euro. Un duro colpo per Viale Mazzini che rischia di perdere anche l’acquisizione dei diritti della Formula 1 a favore, questa volta, di Sky.

potrebbe interessarti ancheTennis, Laver Cup 2018: squadre, regolamento, live streaming e diretta tv Supertennis, orari match

Le partite saranno trasmesse da Rete 4, Canale 5 e Italia 1 ed è previsto il grande ritorno di Sandro Piccinini come cronista. Tutta la programmazione della manifestazione sarà gestita e organizzata dalla redazione sportiva guidata dal direttore Alberto Brandi. Pierluigi Pardo invece sarebbe l’indiziato numero uno per ricoprire il doppio ruolo di cronista e presentatore per quel che riguarda i post partita.

potrebbe interessarti ancheSerie A, Sky o Dazn? Tutta la programmazione del girone di andata

Dopo le indiscrezioni riguardanti una possibile esclusione dal Mondiale della Spagna per il caso Villar, un eventuale ripescaggio dell’Italia farebbe la fortuna di Mediaset mentre farebbe sprofondare ancora più nello sconforto l’emittente pubblica.

notizie sul temaDudelange-Milan live streaming gratis e diretta TV8, dove vedere partita Europa League oggi 20 settembreLazio-Apollon Limassol diretta tv e live streaming gratis, Europa League: dove vedere il match oggi 20 settembreValencia-Juventus diretta tv e live streaming gratis, Champions League: dove vederla oggi 19 settembre
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: