Mondiali 2018, la Colombia ringrazia il Milan:”Grazie, siete parte della nostra famiglia”

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
PARIS, FRANCE - MARCH 23: The Colombian team pose prior to the International friendly match between France and Columbia at Stade de France on March 23, 2018 in Paris, France. (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Colombia, un grazie tutto rossonero. L’Italia non parteciperà al Mondiale di Russia, ma i tifosi del Milan hanno più di un motivo per tifare Colombia. I Cafeteros hanno lasciato oggi Milanello per imbarcarsi verso la Russia, dove tra una settimana esordiranno contro il Giappone. La Nazionale colombiana ha voluto ringraziare il club rossonero con un tweet carico di amicizia. Tra i 23 convocati dal c.t. Pekerman c’è l’attuale milanista Zapata, l’ex Bacca e chissà il futuro Falcao. L’attaccante del Monaco, capitano della Colombia, resta in orbita Milan. Il diesse Mirabelli ha chiuso ad un possibile scambi con Andrè Silva. Falcao potrebbe arrivare lo stesso, indipendentemente dalla sorte dell’attaccante portoghese. La Colombia al campionato del mondo è inserita nel Gruppo H, insieme a Giappone, Senegal e Polonia. Forse il raggruppamento più equilibrato del Mondiale, dove tutte e quattro le nazionali hanno chance di qualificazione.

Colombia, un  cuore rossonero in Russia

Dopo essere stati ospiti a Milanello i colombiani avranno certamente molto simpatizzanti rossoneri al Mondiale. La Colombia è una nazionale che ispira sempre simpatia nei tifosi italiani. In primis per i grandi giocatori del passato, da Higuita a Valderrama, da Asprilla a Cordoba. Ma anche per il colore dei suoi tifosi e per la qualità tecnica dell’attuale rosa dei Cafeteros. Cuadrado, James Rodriguez, Falcao, Muriel saranno garanzia di spettacolo in Russia, Sopratutto perché la difesa di Pekerman non è al livello dell’attacco. E poi come dimenticare il primo trionfo in Coppa Intercontinentale del 1989 a Tokyo. L’avversario era il Nacional Medellin di Maturana. Passato, presente e futuro, molti tifosi del Milan tiferanno Colombia in Russia. Questo è poco, ma sicuro.

potrebbe interessarti ancheMilan, futuro a stelle e strisce? Attesa per lunedì la sentenza UEFA

Ecco il tweet della Colombia di ringraziamento al Milan:

notizie sul temaMILAN, ITALY - NOVEMBER 23: AC Milan Sportif Director Massimo Mirabelli looks on before the UEFA Europa League group D match between AC Milan and Austria Wien at Stadio Giuseppe Meazza on November 23, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)Mercato Milan, Gattuso blinda Suso. Zaza-Wilshere è il piano B di Mirabelli?during the pre-season friendly match between SSC Napoli and OGC Nice at Stadio San Paolo on August 7, 2016 in Naples, Italy.Mercato Napoli: Areola per il dopo Reina, ma non soloThomas Ricketts, ecco il profilo del possibile nuovo socio del Milan
  •   
  •  
  •  
  •