Russia-Arabia Saudita, streaming live gratis e diretta tv Mondiali 2018 oggi 14 giugno

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
SAINT PETERSBURG, RUSSIA - NOVEMBER 14: Russia national team players pose before Russia and Spain International friendly match on November 14, 2017 at Saint Petersburg Stadium in Saint Petersburg, Russia. (Photo by Epsilon/Getty Images)

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Russia-Arabia Saudita, via ai Mondiali. Finalmente si comincia, oggi allo stadio Luzhniki di Mosca scattano i XXI campionati del mondo di calcio. L’onore e l’onere spetta, dal 2006 in poi, alla squadra ospitante. Sarà dunque la Russia ad aprire le danze, contro l’Arabia Saudita. Le due Nazionali non si sono mai affrontate in un Mondiale. Anzi si sono incrociate una sola volta nella loro storia, in un’amichevole del 1993. Vinsero gli arabi per 4-2. La Russia si è chiaramente qualificata di diritto ai Mondiali 2018. L’Arabia Saudita si è qualificata vincendo il girone al secondo round di qualificazione AFC con 20 punti (6 vittorie e 2 pareggi), terminando poi secondi alle spalle del Giappone nel terzo round con 19 punti (6 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte). Sulla carta sono favoriti i padroni di casa, ma la partita inaugurale di un Mondiale ha spesso riservato sorprese in passato.

Russia-Arabia Saudita, come arrivano le due squadre al Mondiale. Sia russi che arabi non hanno avuto un grande avvicinamento all’appuntamento iridato. I padroni di casa negli ultimi due test amichevoli hanno perso 1-0 con l’Austria e pareggiato per 1-1 con la Turchia. Tre sconfitte consecutive per l’Arabia Saudita, con Italia, Perù e Germania. A metà maggio due vittorie con Algeria e Grecia. La Russia ha avuto defezioni importanti durante la stagione e fatica a far gol. I sauditi sogna di ripetere l’impresa di Usa ’94, quando arrivarono agli ottavi di finale. Il tempo delle amichevoli è finita, da oggi si fa sul serio. Comincia il Mondiale.

potrebbe interessarti anchePalio di Siena 16 agosto 2018: vince la Lupa, VIDEO della corsa

Russia-Arabia Saudita, come seguire il match in tv

Russia-Arabia Saudita, le info sulla diretta televisiva. Calcio d’inizio alle ore 17, preceduto dalla spettacolare cerimonia d’apertura. Come detto si gioca a Mosca, allo stadio Luzhniki, l’impianto che ospiterà anche la finale del prossimo 15 luglio. Russia-Arabia Saudita sarà trasmessa in chiaro su Canale 5. Tutte le 64 partite del campionato del mondo saranno trasmesse in esclusiva da Mediaset. Da quando il match inaugurale di un campionato del mondo viene giocato dalla squadra ospitante, questi non hanno mai perso. Vittoria per la Germania nel 2006 e per il Brasile del 2014, pareggio per il Sudafrica nel 2010.

potrebbe interessarti ancheReal Madrid-Atletico Madrid streaming live gratis Raiplay e diretta tv, dove vedere finale Supercoppa Europea oggi 15/8

Russia-Arabia Saudita, come seguire il match in streaming

Russia-Arabia Saudita, le info per internet. Il match inaugurale dei Mondiali 2018 potrà essere seguito naturalmente anche con mezzi alternativi alla tv. Per seguire i mondiali Russia 2018 da PC possiamo collegarci al sito web di Mediaset e accedere alla sezione Diretta. Qui troveremo la lista dei vari canali della TV del biscione con la disponibilità di far partire una diretta. Per vedere i Mondiali 2018 in diretta streaming su smartphone e tablet è possibile scaricare l’App Mediaset On Demand. In vista dei campionato del mondo in Russia, Mediaset lancerà una nuova applicazione. Si chiamerà Mediaset Mondiali FIFA, grazie alla quale  si potranno vedere le partite della Coppa del Mondo in streaming. Non solo, attraverso questa applicazione sarà possibile commentare i match in tempo reale e accedere ai contenuti multimediali. Russia-Arabia Saudita, che lo spettacolo del mondiale abbia inizio.

notizie sul temaWanda Nara opinionista di Tiki-Taka: la signora Icardi ospite fisso del programma MediasetDAZN, pronti i ticket per gli abbonati Sky: prezzi e condizioni per seguire la Serie A 2018/2019Nadal-Tsitsipas live streaming e diretta tv, dove vedere finale Atp Toronto oggi 12 agosto
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: