Francia-Croazia diretta tv Canale 5 e live streaming gratis App Mediaset, Finale Mondiali oggi 15 luglio

Pubblicato il autore: Diego Grossi Segui

Foto originale Getty Images© selezionata da SuperNews

Francia-Croazia, la finale dei Mondiali 2018, oggi domenica 15 luglio alle 17. La partita più attesa dell’anno si disputerà nel rinnovato stadio Luzhniki di Mosca, inaugurato esattamente un mese fa in occasione del match inaugurale del Mondiale tra Russia e Arabia Saudita.

Francia e Croazia si ritrovano contro al Mondiale, 20 anni dopo la semifinale di Francia ’98 terminata 2-1 per i padroni di casa, poi vincitori della finale con il Brasile di Ronaldo tre giorni dopo. I rapporti di forza tra le due compagini sono rimasti gli stessi dopo due decenni. Da una parte la solidità e l’organizzazione di una Francia ricca di talento e di alternative, dall’altra l’imprevedibilità di una Croazia che, negli undici titolari, ha poco da invidiare alle nazionali più blasonate uscite anticipatamente dal Mondiale.

Francia-Croazia, il cammino verso la finale

Entrambe le squadre hanno vinto il girone di qualificazione alla seconda fase. La Francia è arrivata prima nel gruppo C con Danimarca, Perù e Australia. Percorso netto per la Croazia nel gruppo D con tre vittorie in altrettante sfida con Nigeria, Islanda e Argentina. Quest’ultima è stata l’avversaria della Francia negli ottavi con i transalpini vittoriosi con uno spettacolare 4-3. Nei quarti 2-0 per gli uomini di Deschamps con l’Uruguay. In semifinale, ai francesi, è bastato un gol di testa di Umtiti per battere il Belgio, terzo classificato. Più tribolato il cammino della Croazia. Vittorie ai rigori, in ottavi e quarti, con Danimarca e Russia prima dell’affermazione, in semifinale, ai supplementari (2-1), con l’Inghilterra, piegata da un gol di Mandzukic.

Francia-Croazia, dove vedere in diretta TV la finale dei Mondiali ’18

Francia-Croazia, finale del Mondiale Russia 2018, sarà trasmessa in diretta tv su Canale 5, rete ammiraglia della fase finale della competizione. Calcio d’inizio alle 17 con la diretta preceduta dallo studio pre e post match curato da Giorgia Rossi.

Francia-Croazia live streaming gratis finale Mondiali Russia 2018

Per vedere in live streaming gratis la finale Francia-Croazia oggi alle 17 abbiamo varie opzioni. La prima è il sito web di Mediaset, selezionare il menù Diretta e scegliere Canale 5. Da dispositivi mobili è disponibile app Mediaset On Demand. Un’ulteriore e immediata opportunità è offerta dalla app Mediaset Mondiali Fifa, acquistabile gratuitamente su tutti gli store digitale. Sulla app, oltre alla diretta,video highlights e statistiche in tempo reale

potrebbe interessarti ancheChievo Verona-Pisa: diretta tv e streaming, dove vedere match Serie B, sabato 21 settembre

Francia – Croazia, formazioni ufficiali finale Mondiali 2018

Ecco le formazioni ufficiali di Francia-Croazia, finale dei Mondiali Russia 2018

potrebbe interessarti ancheCagliari-Genoa streaming e diretta tv Serie A, oggi 20 settembre dalle 20.45

Clicca qui per la diretta live testuale di Francia-Croazia finale dei Mondiali 2018

notizie sul temaEmpoli-Cittadella streaming Dazn e diretta tv Serie B, dove vedere match oggi 21 settembreBenevento-Cosenza: diretta tv e streaming, dove vedere Serie B, sabato 21 settembreFrosinone-Venezia 1-1: Capuano risponde a Capello, ma gli uomini di Nesta sprecano tanto
  •   
  •  
  •  
  •