Olimpiadi. Quanto sono per noi? Ma ci interessa l’Olimpiade? Atletica

Pubblicato il autore: Simona Caporilli Segui

Foto originale Getty Images© selezionata da SuperNews

Olimpiadi, non si fa altro che parlare di questo in Europa. Eppure un tempo eravamo tutti affascinato dal mondiale, e ci piaceva stare insieme a guardare le partite di calcio e le partite che davano ogni giorno con il mondiale. Ma le Olimpiadi hanno tutto un altro gusto, qui in Italia, e hanno il gusto del bello e dell’affascinante. Ci piace guardarle perché sono i nostri atleti a giocare in campo, e ci amano i tifosi che ci guardano ogni giorno alla tele. Alla televisione, in questi giorni, siamo tutti occupati a vedere i mondiali tutto il giorno, e non ci interessa altro che vedere i mondiali in televisione.
Croazia, La Russia che esce dal mondiale, e ancora le tabelline e le partite del volley che ci interessano a tutti e che ci fanno fare un sacco di risate davanti alla televisione e che , diciamocela tutta, interesssano davvero tutti. Sono bellissime le nostre avventure calcistiche che piombano alle Olimpiadi di estate e di inverno, e che ci affascinano davvero tanto. Sono avventure calcistiche di tutti, e la storia tra Pedrosa e gli altri ci ha semplicemente incantanti. Il mercato calciastico è aperto, godiamocelo.
oggi c’è anche la corsa automobilistica in televisione, e Giancarlo Fisichella e gli altri ci stanno affacciando per davvero. Gli speaker sono stati chiari, ci sono stati diversi podi in Italia e nel mondo , che hanno fatto incantare il mondo intero, e questo è uno di questi. Zampieri non ha concluso il podio, ma Gai è volato al comando della classifica. Ed è il compagno di Fisichella. È l’ottava gara tra le 14 previste, e si conclude con Venturini e Postiglione in seconda posizione, un campionato che andrà all’ultima gara ? al Mugello. Sono due gare molto belle e molto combattute, e da ottobre ci saranno altre gare. La Bmw ha vinto ieri . Sono ex formuliane che sono in classifica e si contendono il titolo. Fontana e Mancinelli hanno chiuso in nona posizione e sono stati premiati solo i primi otto della classifica, e in testa alla classifica di è stagliato Fisichella. Il pilota cinese che ha corso con Gianmaria si è fatto valere ma questa giornata che assomiglia a una domenica è una giornata da ricordare. Un rally di Roma Capitale perfetto. Rai Sport oggi ha fatto la telecronaca in diretta è un bell’inno ha fatto il contorno a tutto il festeggiamento. Eh già, Fisichella era al primo posto e l’inno ha svettato sugli altri, e tutti si sono divertiti a sentire le note del nostro inno. Un inno spassionato è divertito che ha fatto il giro del mondo,     appena ascoltato in teleivisione oggi. Un bel podio è stato regalato anche regalato al nuoto. Ragazze d’oro con Pedra Bukic???, che era in testa alle altre. La federazione ha fatto in modo che le ragazze volassero in testa alle classifiche e gli applausi si conseguissero uno dopo l’altro. Ora lei diventerà allenatrice, e per lei si apre una nuova avventura. Sono delle ragazze che si sono susseguite sul palco per due anni.

potrebbe interessarti ancheLa nazionale femminile USA rifiuterà l’invito della Casa Bianca?
potrebbe interessarti anche9 luglio 2006, il rigore di Grosso e Italia Campione del Mondo (video)

notizie sul temaUSA-Olanda 2-0: Rapinoe e Lavelle regalano il Mondiale alle americaneUSA-Olanda: streaming e diretta tv in chiaro finale Mondiale Femminile, oggi 7 luglioMondiali femminili, risultati e marcatrici dei quarti di finale: Olanda e Svezia ultime due semifinaliste
  •   
  •  
  •  
  •