Tabellone semifinali Mondiali 2018: Francia-Belgio e Croazia-Inghilterra, chi va a Mosca?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

Tabellone semifinali Mondiali 2018, continua la corsa verso Mosca. Riparte oggi la caccia alla coppa del mondo di Russia 2018. Le magnifiche otto sono pronte a scendere in campo per continuare a sognare la finale di Mosca del prossimo 15 luglio. Due partite oggi e due domani, per delineare il quadro delle semifinali che si giocheranno il 10 e 11 luglio. 6 squadre europee e 2 sudamericane. Non si scappa da questo duopolio. Mai nella storia una coppa del mondo è stata alzata da una nazionale di diversa provenienza.

Tabellone semifinali Mondiali 2018, sfida Suarez-Griezmann. Tre titoli mondiali in campo per un match decisamente affascinante. Uruguay-Francia è il primo quarto di finale in programma nella parte alta del tabellone di Russia 2018. Le due nazionali si sono affrontate già due volte nella fase finale di un campionato del mondo, nel 2002 e nel 2010. Entrambe le volte gli incontri si sono chiusi sullo 0-0. Le due squadre giungono a questo appuntamento imbattute. L’attacco tutto bollicine della Francia contro la difesa d’acciaio dell’Uruguay, vedremo chi la spunterà. Il grande dubbio della vigilia era stato rappresentato dalle condizioni di Cavani. Il Matador è rimasto in panchina. Hanno vinto i francesi per 2-0, reti di Varane e Griezmann.

Tabellone semifinali Mondiali 2018, la tradizione contro la novità. Cinque titoli mondiali da una parte e una generazione di fenomeni dall’altra. Si può riassumere così Brasile-Belgio, l’altro quarto di finale della parte alta del tabellone. Neymar da una parte, Hazard dall’altra. . Nel 2002, negli ottavi di finale, vinse il Brasile per 2-0 con gol di Rivaldo e Ronaldo. La Selecao poi vinse quel Mondiale. C’è stata la vittoria del Belgio per 2-1. Doppio vantaggio dei Diavoli Rossi con un autogol di Fernandinho e gran destro di De Bruyne. Nel finale inutile il gol di Renato Augusto.

Tabellone semifinali Mondiali 2018, grandi novità nella parte bassa

Tabellone semifinali Mondiali 2018, i padroni di casa vogliono continuare a sognare. Sabato 7 luglio sarà la volta degli altri due quarti di finale, quelli della parte meno nobile del tabellone. Tra le quattro squadre in lizza solo l’Inghilterra ha vinto un campionato del mondo, nell’ormai lontano 1966. Saranno proprio gli inglesi i protagonisti della prima sfida, contro la rivelazione Svezia. Le due squadre si sono già affrontate nella fase finale di un campionato del mondo. Ai Mondiali di Germania 2006, nella fase a gironi, ci fu un 2-2 con gol del pareggio finale di Larsson. Il match ha visto il successo degli inglesi per 2-0, reti di Maguire e Alli.

potrebbe interessarti ancheMondiale 2018: la vittoria della Francia multietnica

Tabellone quarti Mondiali 2018, duello tra giovani nazioni. La seconda sfida in programma è quella tra Croazia e Russia. I croati vogliono eguagliare la semifinale del 1998, mentre i padroni di casa vogliono continuare a far sognare una nazione intera. Le due nazionali non si sono mai affrontate in un Mondiale. Le due squadre vincenti si affronteranno poi nella semifinale l’11 luglio.

Tabellone quarti Mondiali 2018

Uruguay-Francia = 0-2 (Varane, Griezmann)
Brasile-Belgio = 1-2 ( Autogol Fernandinho, De Bruyne, Renato Augusto)

potrebbe interessarti ancheLa favola di N’Golo Kante: dalla terza serie francese a campione del mondo!

Croazia-Russia = 2-2 (Cheryshev, Kramaric, Vida, Fernandes) 6-5 dcr
Svezia-Inghilterra = 0-2 (Maguire, Alli)

Semifinali

Francia – Belgio
Croazia – Inghilterra

notizie sul temaFinale Russia 2018: ha vinto il migliore, peccato…Deschamps, la rivincita del soldatino Didier nella Francia campione del mondoMondiali, Antoine Griezmann l’uruguaiano
  •   
  •  
  •  
  •