Premier League, 10° giornata: programma e diretta tv

Pubblicato il autore: Saverio Felici Segui
premier league
Le ultime giornate di Premier League avevano visto il Manchester City tornare al comando della vetta dopo un periodo di smarrimento a fine settembre, fase che aveva permesso ai diretti concorrenti Manchester United e Arsenal di riavvicinarsi alla squadra di Pellegrini. Ora i citizens sono di nuovo al comando, due punti sopra i rivali (19 contro 17). La giornata in corso fa però pensare a un ulteriore ribaltamento di fronte: domenica pomeriggio andrà infatti in onda il derby di Manchester, ora più che mai tornato ad essere match di svolta per la Premier League intera. Dovrà essere il momento per Arsenal e, perché no, Chelsea, di riavvicinarsi alla vetta e riaprire ancora una volta il campionato inglese. Vediamo il programma completo della 10° giornata di Premier League.

Niente lunch match in questa occasione: il turno avrà il via alle 16:00 con ben cinque partite in contemporanea. Aston Villa-Swansea è già scontro salvezza per i londinesi, a 4 punti e in piena zona retrocessione; Il Leicester rivelazione di Claudio Ranieri riceverà il Crystal Palace in casa, in uno scontro, a sorpresa, importante per gli ultimi piazzamenti europei; ancora, scontri ai piani bassi tra Norwich e West Bromwich, e Stoke e Watford, quattro squadre in tre punti, impegnate a mettere più distanza possibile dalla zona retrocessione; infine, alle 16:00 sarà anche il turno del Chelsea di Mourinho, impegnato in casa del West Ham. I blues, come la Juventus in Italia, continuano ad essere un mistero, alternando partite capaci di far pensare a una rinascita in grande stile, e continui quanto inaspettati crolli. E’ l’occasione d’oro questa per riprendere punti alle squadre in testa. Chiude il sabato alle 18:30 Arsenal-Everton: sfida più che mai fondamentale per decretare il nuovo capofila del campionato, con l’Arsenal che, solo due punti sotto il City, potrebbe approfittare di un’eventuale sconfitta di Pellegrini nel derby per portarsi in testa insieme allo United.

potrebbe interessarti ancheManchester City-Tottenham 1-0, la decide un colpo di testa di Foden

Domenica 25 si apre con lo scontro salvezza Sunderland-Newcastle. Le due squadre sono rispettivamente a 3 e 6 punti, indiziate numero uno al non ambitissimo ruolo di future retrocesse. Alle 15:05 sarà il turno di Bournemouth-Tottenham (trasferta semplice per gli spours), ma soprattutto di Manchester United-Manchester City: di scena all’Old Trafford, il derby di Manchester potrà sancire una prima, importante fuga dei capofila sui cugini, quanto il clamoroso sorpasso della squadra di Van Gaal, da inizio anno inseguitrice. Chiude la giornata alle 17:15 Liverpool-Southampton, in cui il neo arrivato Klopp cercherà la sua prima vittoria con i reds, sfidando ad Anfield il pari-punti Southampton.

potrebbe interessarti ancheInter interessata a Danilo del Manchester City

Cinque di queste partite saranno trasmesse in Italia. Alle 16:00 di sabato il mach scelto è ovviamente West Ham-Chelsea, in esclusiva su Fox Sports (canale 204 di Sky). Sempre su Fox Sports, alle 18:30 sarà in onda Arsenal-Everton. Domenica 25 si aprirà con la diretta di Sunderland-Norwich, per proseguire con il derby di Manchester alle 15:05 e chiudere con il Liverpool alle 17:15. Anche qui, tutti i match di Premier League saranno esclusiva di Fox Sports.

notizie sul temaBufera Napoli, Insigne, De Laurentiis e Ancelotti nell’occhio del cicloneZaniolo, niente asta per il gioiello della Roma: no secco alla JuveEuropa League, Napoli-Arsenal 0-1 (Video gol): Gunners corsari al San Paolo con la rete di Lacazette. Inglesi alle semifinali
  •   
  •  
  •  
  •