Mourinho-Conte: il portoghese attacca di nuovo il tecnico del Chelsea

Pubblicato il autore: Giuseppe Consiglio Segui

Non accenna a placarsi la diatriba ingaggiata da José Mourinho e Antonio Conte. Il rapporto tra i due tecnici sta mettendo in secondo piano qualsiasi discorso sportivo nella caccia al secondo posto della Premier League tra Manchester United e Chelsea, con toni accesi e provocatori, forse più dal lato del portoghese che del tecnico italiano, che nell’ultima conferenza dopo la partita pareggiata dai Blues contro il Norwich in FA Cup aveva aperto ad un confronto diretto, face to face, con lo Special One in occasione del prossimo match tra i Red Devils e la squadra di Conte, in programma il prossimo 25 Febbraio, nel ring di un Old Trafford infuocato che ospiterà per l’occasione una sfida nella sfida e che di questo passo rischia di attirare l’attenzione delle telecamere sui due contendenti a bordocampo piuttosto che sulle stelle delle due compagini.

potrebbe interessarti ancheMilan, Cutrone-gol fa impazzire Suma-Crudeli. Gattuso allontana l’ombra di Conte (VIDEO)

Dopo i botta e risposta dei giorni scorsi,il romanzo si arricchisce di un’altra coloratissima pagina. Questa volta la frecciata non è arrivata direttamente per bocca del manager di Setúbal ma dalla penna di uno dei suoi più stretti collaboratori, Eladio Paramès, portavoce e addetto stampa di Josè Mourinho, che attraverso le pagine del quotidiano portoghese Record ha contribuito a tenere aperto il duello. Nell’editoriale di Paramès si fa riferimento alle vicende del presunto doping di metà anni ’90 a carico di alcuni calciatori della Juventus, della quale Conte era calciatore all’epoca dei fatti, e in particolar modo all’uso del celebre Epo, sostanza dopante che aumenta l’apporto di ossigeno ai tessuti massimizzando la prestazioni sportive.

Il buon Paramès ha fatto un chiaro e specifico riferimento all’allenatore del Chelsea: Conte, sai cos’è l’Epo? Era il 1995/96, i giocatori della Juventus furono accusati di trasfusioni di sangue per migliorare le prestazioni sportive. Il caso finì in tribunale e poi finito in prescrizione. E chi era il capitano di quella Juve? Antonio Conte! “ L’editoriale continua con un nuovo riferimento, dopo quello dello stesso Mou pochi giorni fa(“Io non sono mai stato e di certo mai sarò squalificato per aver combinato una partita”), al caso del calcioscommesse per cui Antonio Conte subì una pesante squalifica di 6 mesi per omessa denuncia e si conclude con un ultimo ironico,piccato colpo basso al tecnico pugliese: E questo signore ora accusa di piccolezza Mourinho: lo sarà ma intanto ha vinto molti più titoli di Conte e ha molti più capelli!”. 

potrebbe interessarti ancheMilan, su Gattuso incombe Conte. Match con la Roma già decisivo per il tecnico ?

Di contro non ha tardato ad arrivare la risposta dell’ex ct azzurro, il quale, nella conferenza stampa che precede il match di League Cup tra Arsenal e Chelsea, ha accusato il collega di aver usato parole forti e ha glissato sostenendo che “è un problema tra me e lui, vedremo cosa accadrà in futuro”. 
Insomma Mourinho vs Conte é una scontro che non sembra voler avere finire, forse ispirati anche dalle annose bagarre mediatiche e sportive tra Inter e Juve, viste le precedenti esperienze, seppur non contemporanee, dei due tecnici sulle due panchine italiane più ambite, e che ingolosisce ogni giorno le più autorevoli firme dei tabloid britannici. Alla prossima puntata, o per dirla all’inglese, To Be Continued!

notizie sul temaHUDDERSFIELD, ENGLAND - OCTOBER 21: Jose Mourinho, Manager of Manchester United reacts during the Premier League match between Huddersfield Town and Manchester United at John Smith's Stadium on October 21, 2017 in Huddersfield, England. (Photo by Gareth Copley/Getty Images)Mourinho all’ultima spiaggia: quanta tristezza e malinconia nel ricordare quei trionfi passatiMourinho, aria di addio al Manchester United: l’ombra di Zidane sullo Special OneHUDDERSFIELD, ENGLAND - OCTOBER 21: Jose Mourinho, Manager of Manchester United reacts during the Premier League match between Huddersfield Town and Manchester United at John Smith's Stadium on October 21, 2017 in Huddersfield, England. (Photo by Gareth Copley/Getty Images)Mourinho a Pogba: “Se hai qualche problema, parlane con me. Non ai media”
  •   
  •  
  •  
  •