Premier League, poker del Liverpool contro il Manchester City

Pubblicato il autore: Stefano Scibilia Segui

Risultati Premier League
Grande prestazione nella giornata di oggi per il Liverpool, che è riuscito a conquistare una vittoria importantissima contro il Manchester City. La squadra di Klopp ha interpretato nel modo migliore la gara, riuscendo ad infliggere alla squadra di Guardiola la prima sconfitta in questo campionato.

I Reeds sono passati inizialmente in vantaggio con una grande giocata di Oxlade-Chamberlain, che ha sbloccato la gara solamente dopo 9 minuti di gioco. Il City riesce a reagire sul finale di primo tempo e pareggia con la rete di Sanè, ma nella ripresa la capolista crolla definitivamente, con il Liverpool che si riporta in vantaggio al 14′ e al 23′ con Firmino e Manè, mentre il poker definitivo lo realizza l’ex romanista Salah, che regala al pubblico una prodezza da manuale del calcio.

potrebbe interessarti ancheBayern Monaco-Sané: Hoeness conferma l’interessamento

Nel finale di gara il City prova a riaprirla con Bernardo Silva e Gundogan ma dopo 20 vittorie e due pari arriva così il primo ko in campionato, il secondo stagionale dopo quello ininfluente in Champions con lo Shakthar. Il risultato si conclude definitivamente sul 4-3 in favore della squadra di Klopp, che davanti ai suoi tifosi ottiene una vittoria importantissima e anche meritata.

potrebbe interessarti ancheMessi: “Contro il Liverpool non siamo stati competitivi, Valverde? Spero che resti”

Domani il Manchester United, che ospita all’Old Trafford lo Stoke City, ha la chance di risalire a -12 mentre il Liverpool, alla quarta vittoria di fila, aggancia per il momento gli stessi Red Devils e il Chelsea a quota 47 al secondo posto.

notizie sul temaKlopp e l’Europa mai conquistata: a Madrid sarà la volta buona?Inghilterra: addio Brexit, anzi no!Raheem Sterling: il giocatore simbolo del Manchester City
  •   
  •  
  •  
  •